Cittadella-Carpi 1-2, il tabellino: emiliani in semifinale

557

Il Carpi accede alle semifinali mentre il Cittadella rimane in Serie B. É questo il verdetto del primo turno dei playoff del campionato cadetto. 1-2 il risultato, al termine di una partita a corrente alternata, equilibrata. Per la squadra di Castori i gol sono stati realizzati da Lollo e Mbakogu. Distanze accorciate da Iunco. La squadra di Venturato esce, così, di scena al termine di una gara ben giocata e, soprattutto, di un ottimo campionato.

TABELLINO

Cittadella (4-3-1-2): 1 Alfonso, 2 Salvi, 4 Iori, 5 Valzania, 9 Litteri (Kouame dal 31′ st), 10 Chiaretti  (Iunco dal 15’st), 11 Pedrelli, 16 Bartolomei, 18 Arrighini, 19 Pelagatti, 29 Pascali. A disposizione: 22 Paleari, 7 Schenetti, 13 Varnieri, 17 Strizzolo, 20 Para, 21 Martin, 23 Paolucci, 26 Iunco, 27 Kouame. Allenatore: Venturato

Carpi (4-4-2) :12 Belec, 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo, 8 Bianco, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio (Concas dal 38’st), 13 Poli, 15 Lasagna (Sabbione dal 44’st), 20 Lollo, 34 Jelenic (Romagnoli dal 42’st). A disposizione: 1 Colombi, 4 Sabbione, 7 Concas, 9 Beretta, 17 Seck, 19 Pasciuti, 21 Romagnoli, 24 Mbaye, 28 Fedato. Allenatore: Castori

Arbitro: Pasqua

Assistenti: Prenna-Zappatore

Quarto Uomo: Dei Giudici

Addizionali: Sacchi-Serra

Reti: al 32’pt Lollo, al 20′ st Mbakogu, al 22’st Iunco

Ammonizioni: Bartolomei, Poli, Iori

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo+6′ nel secondo tempo

Cittadella-Carpi cronaca in diretta: risultato e tabellino live

Cittadella-Carpi cronaca diretta della partita. Risultato e tabellino live. Il 22 maggio 2017 si gioca il primo turno dei playoff di Serie B

Tutto pronto per la sfida di questa sera. I due tecnici hanno scelto gli undici titolari. Venturato si affida al 4-3-1-2, con Chiaretti dietro alle due punte, Arrighini e Litteri.  La risposta di Castori con il 4-4-2 e qualche novità in formazione: Struna e Mbakogu titolari.

Cittadella-Carpi cronaca in diretta: risultato e tabellino live


CITTADELLA (PD) – Lunedì 22 maggio 2017 allo stadio Pier Cesare Tombolato va in scena Cittadella-Carpi, gara valida per i quarti di finale dei playoff del campionato di Serie B. Chi vince affronterà il Frosinone in semifinale.

Perdendo 1-0 tra le mura amiche dalla Virtus Entella, i veneti ha interrotto una striscia di due vittorie e sono scivolati dal quarto al sesto posto della classifica. Avessero centrato il terzo successo di fila, avrebbero saltato il turno preliminare. Hanno chiuso la regular season con 63 punti. Uno in più degli ospiti che hanno finito a quota 62 e si sono qualificati grazie alla vittoria del Novara per 2-0, quinto risultato utile consecutivo.

Nella gara di andata della 16ma giornata il Carpi si impose per 2-0 con gol di Catellani e Lasagna. Poco più di un mese fa, invece, fu il Cittadella ad avere la meglio: 4-1 in rimonta con reti realizzate da Arrighini, Valzania, Iori, e Paolucci (le ultime due su rigore). Ad aprire le marcature era stato Mbakogu dopo soli 3 minuti. Proprio in virtù del risultato complessivo di 4-3, in caso di parità dopo 120 minuti, non si tirerebbero i calci di rigore, ma si classificherebero i veneti.

Cittadella-Carpi: le probabili formazioni

Venturato dovrà fare a meno di Benedetti e Scaglia ma sembrano recuperabili Litteri, Varnier e Salvi che nei giorni scorsi si erano allenati a parte. Probabile 4-3-1-2 con Alfonso in porta e reparto difensivo formato dalla coppia centrale Pedrelli-Pascali e da Pelagatti e Benedetti sulle fasce. A centrocampo Valzania, Chiaretti, Bartolomei. In avanti Litteri e Arrighini con Pasa a supporto.

Castori dovrebbe rispondergli con un 4-4-2. Quindi, con Belec in porta e retroguardia composta dalla coppia centrale Gagliolo-Poli e da Sabbione e Latizia sulle fasce.  A metà campo Lollo e Bianco, con Jelenic e Di Gaudio mezz’ali. In attacco Lasagna e Mbakogu.

LA PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Pedrelli, Pascali, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini; Vido  Allenatore: Venturato.

Carpi (4-4-2): Belec; Sabbione, Gagliolo, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Castori

Arbitro: Pasqua

Assistenti: Prenna-Zappatore

Quarto Uomo: Dei Giudici

Addizionali: Sacchi-Serra