
Diretta Club Milano-Sondrio di mercoledì 22 ottobre 2025: la squadra di Scavo va a segno con Ientile, Di Coste e Di Nella
MILANO – Al “Gianni Brera” di Pero, il Club Milano ha dominato il Sondrio con un netto 3-0 nei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D, conquistando l’accesso agli ottavi con una prestazione brillante e concreta. Mister Scavo ha puntato su una formazione giovane e dinamica, che ha saputo colpire nei momenti chiave e gestire con maturità il vantaggio. Il Sondrio, invece, ha pagato un primo tempo troppo timido e una ripresa senza reazione.
Tabellino
CLUB MILANO: Taliento, Dell’Acqua (Kane 36’st), Mereghetti (Autiero 36’st), Restelli (Corso 41’st), Oliva, Busato (Battaglia 29’st), Di Coste, Tonon, Mangiameli, Ientile, Margrini (Di Nella 16’st). A disposizione: E. Dieci, L. Battaglia, A. Pozzi, A. Autiero, M. Corso, L. Kane, G. Vedovati, L. Di Nella, R. Goffi. Allenatore: Scavo Giuseppe
SONDRIO: Di Bartolo, D’Alpaos, Boschetti, Zaccone, Saraiva (Bottazzi 1’st), Badjie (Marie-Sainte 1’st), Marras, Tomaselli (Arsenijevic 23’st), Rizzi (Parodi 14’st), Tall, Heatley (Longo 1’st). A disposizione: E. Fabani, F. Bottazzi, U. Arsenijevic, G. Fiorletta, A. Marie-Sainte, P. Longo, G. Parodi, D. Ramirez Martinez, A. Mossini. Allenatore: Amelia Marco
Reti: al 18′ pt Ientile M. (Club Milano) , al 33′ pt Di Coste G. (Club Milano) , al 25′ st Di Nella L. (Club Milano) .
Ammonizioni: Dell’Acqua, Mereghetti, Boschetti
Espulsioni: dal 28′ st per doppia ammonizione
Le formazioni ufficiali di Club Milano-Sondrio
CLUB MILANO: R. Taliento, D. Dell’Acqua, M. Mereghetti, R. Restelli, S. Oliva, L. Busato, G. Di Coste, M. Tonon, F. Mangiameli, M. Ientile, A. Magrini. A disposizione: E. Dieci, L. Battaglia, A. Pozzi, A. Autiero, M. Corso, L. Kane, G. Vedovati, L. Di Nella, R. Goffi. Allenatore: Scavo Giuseppe
NUOVA SONDRIO: F. Di Bartolo Zuccarello, L. Zaccone, E. Teixeira Boschetti, D. Marras, L. Tall, N. Rizzi, M. Badjie, K. Flores Heatley, F. Tomaselli, R. D’Alpaos, E. Saraiva Florenzano. A disposizione: E. Fabani, F. Bottazzi, U. Arsenijevic, G. Fiorletta, A. Marie-Sainte, P. Longo, G. Parodi, D. Ramirez Martinez, A. Mossini. Allenatore: Amelia Marco
Le dichiarazioni
Giuseppe Scavo (allenatore Club Milano): “Le promesse vanno mantenute, ma è stato difficile. Io ero sicuro che ce l’avremmo fatta perché conoscevo il valore dell’ossatura della squadra. Quello che riesci a tirare fuori ai giocatori fa la differenza. Siamo riusciti a trascinare tutti quanti anche quelli nuovi. Il gruppo di 25 giocatori è arrivato fino alla fine e siamo stati bravi nella gestione delle risorse umane. Hanno tutti remato dalla stessa parte. econdo me ci sono due step: prima quello della società che deve decidere se alzare o no l’asticella, poi c’è la mia. Io se dobbiamo fare un altro campionato a fari spenti con tante scommesse non sono la persona giusta. Ho voglia di provare a stare dalla parte sinistra della classifica e fare un campionato importante. Penso sia la stessa cosa dall’altra parte perché ricordiamo che il Club Milano è nato prima del Covid ed è sempre andato a migliorarsi. Io, però, pretendo di più perché sono ambizioso e sono sicuro che la società lo voglia e se vogliamo farlo assieme la mia porta è aperta. A molti piace parlare, io parlo con i fatti. Conta solo l’obiettivo che metti all’inizio e cosa raggiungi. Tutti partono per vincere e poi festeggiano per la salvezza”.
Marco Amelia (allenatore Sondrio): “Nelle giovanili della Lupa Frascati faceva l’attaccante: com’è finito in porta? Mio fratello era portiere, una volta giocai in porta e parai un rigore: un segnale. Ho sempre avuto il mito del portiere, da ragazzino andavo in curva a vedere la Roma e il giocatore più vicino a me era il portiere: chiedevo maglia e guanti a Cervone e Peruzzi“.
La presentazione del match
Mercoledì 22 ottobre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Pero Sporting Club, il Club Milano affronterà il Sondrio per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Club Milano nel precedente turno ha eliminato a domicilio la Folgore Caratese ai calci di rigore (5-7) dopo aver pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari. Invece il Sondrio ha eliminato il Breno, sempre dopo i tiri dagli undici metri, dopo che i 180′ regolamentari si sono conclusi a reti bianche. L’incontro sarà diretto da Anna Frazza di Schio, che sarà coadiuvata da Filippo Ferretti di Pistoia e Davide Tranchida di Pisa.
QUI MILANO – Giuseppe Scavo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Taliento a difesa della porta; Busato, Pozzi e Restelli a completare il pacchetto difensivo; Oliva, Rigo, Dell’Acqua, Kane e Di Nella in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Goffi e Vedovati.
QUI SONDRIO – Invece Marco Amelia dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Uccelletti tra i pali; Klain Dos Santos, Boschetti e Parodi a completare il reparto arretrato; Borserio Gaggi, Rizzi e Badjie a metà campo; Ba Dredjy, Tomaselli, Marras e Tall in avanti.
Le probabili formazioni di Club Milano-Sondrio
CLUB MILANO (3-5-2): Taliento; Busato, Pozzi, Restelli; Oliva, Rigo, Dell’Acqua, Kane, Di Nella; Goffi, Vedovati. Allenatore: Giuseppe Scavo.
SONDRIO (4-3-3): Uccelletti; Klain Dos Santos, Boschetti, Parodi; Borserio Gaggi, Rizzi, Badjie; Ba Dredjy, Tomaselli, Marras, Tall. Allenatore: Marco Amelia.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Club Milano-Sondrio, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.