Colantuono vs Maran: statistiche e curiosità

306

Una su dieci
Stefano Colantuono ha vinto una sola volta in 10 precedenti contro il Catania. C’è riuscito da allenatore del Palermo nell’Aprile del 2008.

Febbraio
Due incontri tra Colantuono ed il Catania nel mese di Febbraio. L’8 Aprile del 2005 terminò 1-1 a Perugia, prima sfida da ex allenatore contro la squadra dell’ex presidente del Catania, Gaucci, contro tanti giocatori l’anno prima a Catania. A rete Milanese per gli umbri, Lombardi per il Catania di Sonetti. Menegazzo, allo scadere, mancò la rete del vantaggio etneo restando poi chino a terra al fischio finale. L’altro precedente, la vittoria 1-2 del Catania a Bergamo contro l’Atalanta prima in classifica. A rete per i bergamaschi Defendi, rimonta etnea nel secondo tempo con Biso e Mascara.

Una sola vittoria
In totale, contro il Catania, Colantuono ha ottenuto una sola vittoria, cinque pareggi, quattro sconfitte. Sette reti segnate, tredici subite.

Tante panchine
Colantuono ha affrontato il Catania come tecnico di Perugia, Atalanta e Palermo.

Panchine diverse
Sono cinque i precedenti tra Maran e Colantuono. Maran, sulla panchina di Vicenza, Brescia e Catania ha incontrato Colantuono sulla panchina di Atalanta e Torino.

Allenatori contro
Negli incontri tra i due tecnici due vittorie per parte ed un pareggio. I due non si sono mai incontrati in Febbraio. Cinque i goal fatti dalle squadre di Colantuono, quattro da quelle di Maran.

Maran vs Colantuono
Maran ha perso l’unico incontro giocato contro Colantuono a Bergamo. Il suo Vicenza uscì sconfitto per 2-0. Portiere di quella squadra, Frison che a Bergamo parò un rigore.

Stefano Colantuono
Classe 1972, 121 partite in serie A: 40 vittoria, 39 pareggi, 42 sconfitte. Reti fatte 144, subite 163. Esordio in serie A il 10 Settembre 2006 dopo aver portato i nerazzurri in serie A l’anno precedente.

Colantuono a Catania
Fu allenatore del Catania nell’anno del dopo casa-Catania. In quella stagione arrivarono 11 giocatori in un sol giorno a seguito della proroga ottenuta dal Catania, da poco riammesso in serie B dal consiglio federale. Al suo primo anno di  serie B dopo l’esperienza in C1 con la Sambenedettese, altra formazione della scuderia Gaucci, esordì al Massimo nello 0-3 inflitto dal Cagliari di Zola. A seguire centrò due vittorie esterne consecutive, un successo ed un pareggio interno che proiettarono gli etnei in vetta alla classifica cadetta (provvisoria fino alla disputa dei recuperi delle prime giornate quasi tutte le formazioni si rifiutarono di giocare come forma di protesta per la riammissione del Catania in serie B e per l’allargamento a 24 squadre del torneo).

Numeri
Sulla panchina rossazzurra, il 4-4-2 di Colantuono conquistò 18 vittorie, 13 pareggi, 15 sconfitte. Segnando e subendo 53 reti.

Maran vs Atalanta
Maran ha vinto due volte contro l’Atalanta, a Brescia ed a Catania, sempre da padrone di casa. Un solo pareggio, a Vicenza, e la sconfitta già citata a Bergamo con Colantuono avversario.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]