Come cambia l’Inter. I colpi per la svolta

212

Ringiovanire. Non ci sono dubbi, é su questo che l’Inter ha intenzione di porre l’accento nella prossima sessione di calciomercato, in maniera tale da riuscire a migliorarsi sia a livello fisico, di freschezza atletica e verve agonistica, sia tecnicamente con degli acquisti dal valore assoluto indiscutibile.

L’obiettivo in vetta alle classifiche di gradimento é ovviamente il cileno Alexis Sanchez, per molti giá prenotato dai nerazzurri, in realtà ancora lontano dall’avere raggiunto un accordo definitivo. Le pretese dell’Udinese sono infatti piuttosto alte, al punto da tenere in gioco la sconfinata possibilità economica del Manchester City, ed alcune valide alternative come Ramirez del Bologna, che la Gazzetta propone come soluzione low cost.

Alla stessa maniera si interverrà sul reparto difensivo, laddove sono gli esterni a destare le maggiori attenzioni. Se sulla sinistra si provvederà al riscatto di Nagatomo oltre all’assalto a Criscito, sull’altro versante si accende il derby con il Milan per il brasiliano Danilo del Santos. Qualità e corsa al servizio del reparto arretrato. La linea mediana, oltre al sogno Fernando e all’alternativa Casemiro, potrebbe vedere Andrea Poli come outsider di lusso. Il doriamo piace parecchio a Branca, e i buoni rapporti instaurati con l’affare Pazzini sembrano favorire questo tipo di soluzione.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]