Consigli fantacalcio, 11° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

145

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per l’ 11° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Vlahovic, Leao e Arnautovic

TORINO – Archiviati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, é tempo di concentrarci sull’undicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 21 e il 24 ottobre. Si comincia già venerdì sera Juventus – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Tornato a difendere la porta della Juventus dopo un lungo infortunio, nel derby il polacco, che vedremo già all’opera nell’anticipo, si é dimostrato preciso e attento ogni volta che é stato chiamato in causa, soprattutto su un cross di Radonjic a inizio ripresa.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Udogie. L’esterno dell’Udinese, autore di due gol in questa stagione, é stato inserito nella lista dei Golden Boys 2022 ed é destinato a una big in Europa: su di lui pare abbia messo gli occhi anche il Tottenham di Conte. Proseguiamo con Theo Hernandez: é il capitano del Milan a tutti gli effetti, quello che sa guidare la squadra anche nei momenti di difficoltà. In settimana, in occasione del Gran Galà del Calcio 2022, il francese classe 1997 è stato premiato per il miglior gol dello scorso campionato, quello realizzato contro l’Atalanta, che ha contribuito ad assegnare il Tricolore alla squadra di Pioli. Concludiamo con una new entry nella nostra formazione: Emanuele Valeri. Il terzino della Cremonese sta collezionando buone prestazioni, dimostrando di aver avuto un impatto più che positivo con la massima categoria, e contro l’Atalanta ha anche segnato: voci di mercato dicono che sia entrato nel mirino della Lazio in vista di un’eventuale partecipazione alla prossima Champions League.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Vilhena: nel ruolo di regista, l’olandese della Salernitana é risultato tra i peggiori in campo contro l’Inter. Col rientro in campo di Bohinen potrà tornare a ricoprire il ruolo a lui più congegnale e da lui ci si attende una buona prestazione già contro lo Spezia. In mezzo al campo optiamo per Frattesi: tra i giovani più talentuosi del campionato, il numero 16 del Sassuolo ha confessato di aver sperato fino all’ultimo in un suo trasferimento alla Roma, sua squadra del cuore da sempre: a gennaio quel sogno nel cassetto potrebbe ancora diventare realtà, pertanto ha uno stimolo e una motivazione in più per continuare a fare bene con la maglia neroverde. Al suo fianco suggeriamo Calhanoglu: autore del gol che ha regalato all’Inter la vittoria contro il Barcellona all’andata, il turco, nel ruolo di regista, che ricopre al posto dell’infortunato Brozovic, sta convincendo ancora di più. Sull’altra fascia spazio a Pereyra: il capitano dell’Udinese, che sogna il Mondiale con la Nazionale argentina, ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e i tifosi bianconeri fremono affinché arrivi al più presto il rinnovo.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Vlahovic. Il serbo della Juventus si presenta all’appuntamento galvanizzato del diciassettesimo posto, a pari merito con Casemiro del Real Madrid e Luis Diaz del Liverpool, nel classifica del Pallone d’Oro 2022: cinque posizioni meglio di Cristiano Ronaldo, che quel premio lo ha vinto cinque volte. Al centro Leao. Le sue accelerazioni fanno paura a tutti gli avversari; il Milan sta facendo di tutto per blindare il portoghese, ambito da molte squadre all’esterno, in primis il PSG. Chiudiamo con Arnautovic: l’austriaco del Bologna spera di tornare in campo dopo la lombalgia che lo ha afflitto nelle ultime settimane,a nche perché deve difendere il suo primato nella classifica dei capocannonieri dagli attacchi di Immobile.

Top 11 undicesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Szczesny
  2. Udogie
  3. Theo Hernandez
  4. Valeri
  5. Vilhena
  6. Frattesi
  7. Calhanoglu
  8. Pereyra
  9. Vlahovic
  10. Leao
  11. Arnautovic