Consigli fantacalcio, 14° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

70

fantacalcio 8

I pali saranno difesi da Semper del Como, in attacco trio composto da Coda della Cremonese, Di Mariano del Palermo e Pedro Mendes della Sampdoria

GENOVA – Il derby ligure di questa sera tra Sampdoria e Spezia delle ore 20.30 apre la 14esima giornata di Serie B. Andiamo a vedere la Top 11 di questa giornata per il fantallenatori di FantaB. Partiamo dal portiere, Semper del Como. Il portiere croato al momento sempre titolare ha incassato 13 gol con 5 clean sheet. Assieme a Odenthal, primo nome della difesa, affronteranno in casa la neo promossa FeralpiSalò. Per quest’ultimo già due reti realizzate nelle 12 disputate. Dal Parma consigliamo Enrico Del Prato che affronterà in casa il Modena, in un derby che si preannuncia molto interessante. Completiamo il reparto con Leonardo Sernicola della Cremonese autore di un gol e due assist in stagione e presente al 77% degli incontri.

Non sarà l’unico presente nella lista per i grigiorossi visto che troviamo anche Massimo Coda in attacco. Il suo arrivo ha portato un vero e proprio scossone con ben 9 centri in 11 partite giocate. La sfida con il Lecco promette di portarlo in doppia cifra al termine della stessa. Passiamo a centrocampo dove il primo nome risulta molto interessante anche dal punto di vista economico visto che ha un valore attuali di appena 4 crediti. Parliamo di Alessandro Bianco della Reggiana con un assist all’attivo e impegnato in casa con l’Ascoli. Da valutare in prospettiva anche Pajtim Kasami della Sampdoria con valore 9 e una rete all’attivo nelle otto disputate. Lo svizzero può risultato un acquisto strategico visto che può giocare sia da centrale di centrocampo che in posizione più avanzata da trequartista. Proseguiamo con Mattia Valoti, ottimo finalizzatore per il reparto mediano del campo con ben 5 centri già realizzati. La sua esperienza potrà risultare molto utile nel match con il Brescia.

Prezzo forse un pò proibitivo con i suoi 32 crediti ma Jari Vandeputte anche salendo di categoria sta facendo la differenza con 5 reti e 3 assist, titolare inamovibile ha giocato il 96% dei minuti a disposizione. Oltre a Coda già menzionato per l’attacco troviamo Francesco Di Mariano del Palermo. Con 16 crediti il giocatore pur avendo giocato solo 7 partite ha realizzato un assist e può essere una pedina di affidamento magari come inserimento a partita in corso. Un terzo slot di tutto rispetto insomma. Chiudiamo con Pedro Mendes dell’Ascoli, tra i giocatori più promettenti di questo inizio stagione. 5 reti e un assist, 13 gare giocate con i colori bianconeri per il 24enne portoghese che proverà a far sognare i suoi nella trasferta di Reggio Emilia.

Top 11 quattordicesima giornata Serie B 2023/2024

  1. Semper (Como, 15)
  2. Del Prato (Parma, 13)
  3. Sernicola (Sernicola, 13)
  4. Odenthal (Como, 11)
  5. Bianco (Reggiana, 4)
  6. Valoti (Pisa, 21)
  7. Vandeputte (Catanzaro, 32)
  8. Kasami (Sampdoria, 9)
  9. Coda (Cremonese, 68)
  10. Di Mariano (Palermo, 16)
  11. Pedro Mendes (Ascoli, 25)