Pronostici del 25 novembre 2023: si gioca in Serie A e B

55

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 25 novembre 2023 sono dedicati alla tredicesima giornata del campionato di Serie A e alla quattordicesima giornata del campionato di Serie B

Sabato 25 novembre si gioca per la tredicsima giornata di Serie A e per la quattordicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Lazio 2 (ore 15)

Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. La Salernitana di Filippo Inzaghi riceve all’Arechi la Lazio di Maurizio Sarri. I campani sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato e occupano l’ultima posizione con soli cinque punti. Nell’ultima giornata prima della sosta i granata hanno pareggiato due a due in casa del Sassuolo grazie alle reti di Ikwuemesi e Dia che hanno illuso prima della rimonta neroverde. La Lazio invece, nell’ultima gara di campionato giocata, ha pareggiato nel derby della capitale zero a zero nella sfida che la contrapponeva alla Roma di Mourinho.

Atalanta – Napoli 2 (ore 18)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Prima della sosta per gli impegni della Nazionale la Dea non é andata oltre l’1-1 sul campo dell’Udinese. Ora é quinta a quota 20, con un percorso di sei partite vinte, due pareggiate e quattro perse, venti reti realizzate e undici incassate. I partenopei, dopo aver perso all’ultimo secondo contro l’Empoli, sono stati affidati alla guida di Mazzarri, ce ha preso il posto dell’esonerato Rudi Garcia. Ripartono dal quarto posto ce occupano con 21 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, ventiquattro gol fatti e tredici subiti.

Milan – Fiorentina 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Prima della sosta i rossoneri non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Lecce evitando il k.o. soltanto perché il gol segnato nel recupero da Piccoli era stato annullato. Un passo falso che ha fatto perdere terreno in classifica alla squadra di Pioli, che ora é terza a quota 23, a -8 dalla capolista Inter e a -6 dalla Juventus. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, due pareggiate e tre perse, venti reti realizzate e quattordici incassate. La Fiorentina, invece, aveva posto fine all’imbattibilità del Bologna, che durava dalla prima giornata. I viola sono sesti con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, venti gol fatti e sedici subiti.

Como – Feralpisalò 1 (ore 14)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B.  I lariani, invece, vengono dal successo esterno di misura contro l’Ascoli. Sono settimi con una gara da recuperare, e con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, quindici gol fatti e tredici subiti. Nonostante ciò il club lombardo ha deciso di esonerare Moreno Longo e di affidare ad interim la guida tecnica della prima squadra a Cesc Fabregas.  I Leoni del Garda, reduci dal 3-3 casalingo contro il Bari, sono ultimi, a pari merito con la Ternana, con 7 punti, Il loro percorso narra di una partite vinte, tre pareggiate e otto perse, sei reti realizzate e ventitré incassate

Cremonese – Lecco 1 (ore 14)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B. I grigiorossi, dopo tre successi di fila, ultimo dei quali quello contro il Lecco (0-3), sono quarti con 22 punti, che sono il frutto di sei vittorie, quattro pareggi e tre partite perse, venti gol fatti e dodici subiti. I lariani, dopo il successo casalingo per 3–2 contro la capolista Parma, sono diciassettesimi a quota 12. Devono però recuperare ancora una gara. Il loro percorso narra di due partite vinte, tre pareggiate e sei perse, tredici reti realizzate e venti incassate.

Parma – Modena 1 (ore 20.45)

Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. Di fronte due squadre chiamate a riscattare una sconfitta. I Ducali, prima della sosta, hanno perso per 3-2 sul campo del Lecco chiudendo la partita in dieci uomini dopo l’espulsione di Hernani. Nonostante la battuta di arresto, sono ancora primi in classifica con 26 punti,. Il loro percorso narra di nove partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, ventisette reti realizzate e soltanto dodici incassate. I Canarini, dopo il k.o. casalingo contro la Sampdoria, sono quinti. I loro 22 punti sono frutto di sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, tredici gol fatti e dodici subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 novembre 2023

  • Salernitana – Lazio 2 (1.77)
  • Atalanta – Napoli 2 (2.60)
  • Milan – Fiorentina 1 (2.10)
  • Como – Feralpisalò 1 (1.65)
  • Cremonese – Lecco 1 (1.38)
  • Parma – Modena 1 (2.00)