Consigli fantacalcio, 20° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

225

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 20° giornata di Serie A: Onana tra i pali; in avanti Lookman, Lautaro e Milik

NAPOLI –  Prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2022-2022, che si gioca dal 27 al 31 gennaio 2023. Con il Napoli Campione d’inverno, capolista con ben quindici lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici, sembrerebbe non poterci più esserci una lotta allo Scudetto ma sicuramente si preanuncia una acerrima battaglia per un posto in Champions. Si parte già venerdì alle 18.30 con Bologna – Cremonese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Onana. Se contro il Monza non era stato impeccabile in occasione dell’autorete di Dumfries, contro il Verona ha regalato qualche brivido di troppo e contro l’Empoli ha sbagliato l’intervento decisivo su Baldanzi: il portiere dell’Inter deve riscattarsi subito prima di perdere definitivamente la concorrenza con Handanovic.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo da Lykogiannis: se contro l’Udinese aveva giocato a fasi alterne, contro la Cremonese é andata sicuramente meglio ma il greco del Bologna può fare di più. Proseguiamo con Mario Rui: ha attraversato un periodo di crescita importante e ora é uno dei punti di forza Napoli di Spalletti, tanto che si comincia già a pensare al rinnovo del contratto anche se ha ancora due anni di validità. Chiudiamo con Udogie. Per il giocatore dell’Udinese é decisamente un periodo da incorniciare, che ha già portato alla firma con il Tottenham: tra i migliori in campo contro il Bologna, si é confermato a Marassi contro la Sampdoria e mira a non smentirsi nel posticipo contro il Verona.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Zaccagni: é migliorato molto sia in fase di manovra sia in fase realizzativa, contro il Milan ha segnato l’ottavo gol stagionale ma anche il terzo in tre partite di fila: deve continuare così. Al centro suggeriamo Calhanoglu: é tra i pochi ad essersi salvato nella gara che l’Inter ha perso contro l’Empoli. Ai microfoni di Sky ha dichiarato che la distanza da Napoli é tanta ma il campionato é ancora lungo: vedremo se contro la Cremonese riuscirà a trascinare la sua squadra con l’obiettivo di recuperare terreno. Al suo fianco Miranchuk: sono già quattro in tredici partite i gol di sinistro segnati dall’ucraini: la difesa dell’Empoli é avvertita. Sull’altra fascia spazio a Strefezza: presente in tutte le azioni offensive del Lecce sia contro il Milan sia contro il Verona, é determinante per la formazione di Baroni.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lookman: l’olandese dell’Atalanta ha già realizzato tredici reti ed è il miglior marcatore per media gol a partita. Al centro optiamo per Lautaro: sempre massimo il suo impegno, però deve farsi perdonare al più presto l’errore commesso quando Inter e Empoli erano sullo 0-0. Chiudiamo con Milik. L’attaccante sicuramente uno dei migliori acquisti della Juventus; si é subito ambientato e adattato ai nuovi schemi di gioco, diventando uno dei punti di riferimento della squadra di Massimiliano Allegri.

Top 11 ventesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Onana
  2. Lykogiannis
  3. Mario Rui
  4. Udogie
  5. Zaccagni
  6. Calhanoglu
  7. Miranchuk
  8. Strefezza
  9. Lookman
  10. Lautaro
  11. Milik