Consigli fantacalcio, 26° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

260

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 26° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Vlahovic, Lautaro e Leao

LA SPEZIA –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 giunge alla sua ventiseiesima giornata, che si gioca dal 10 al 13 marzo 2023. Si comincia già venerdì alle 20.45 con Spezia – Inter in quanto in settimana i nerazzurri saranno impegnati nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny portiere di estrema affidabilità alla quale la Juventus non sembra disposta a rinunciare…ma intanto pare che il Tottenham farebbe carte false per averlo…

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, schieriamo Theo Hernandez: é stato uno dei pochi del Milan a salvarsi a Firenze e ha pure realizzato il gol che nei minuti di recupero ha consentito ai rossoneri di sperare ancora di portare a casa un punto. Proseguiamo con Carlos Augusto: stando a quanto riportato da Opta, il brasiliano del Monza, con quattro gol e tre assist, é al terzo posto della classifica dei difensori che hanno partecipato al maggior numero di marcature in Europa. Chiudiamo con Frattesi: secondo voci di mercato sul giocatore del Sassuolo avrebbero messo gli occhi sia la Roma sia la Juventus e cìò da scommettere che al prossimo calciomercato la lotta per averlo sarà accesa

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista Dimarco: rientra dall’infortunio e deve subito dimostrare di essere al top, anche in vista della sfida contro il Porto. Al centro restiamo in casa inter e suggeriamo Barella é uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi anche nelle giornate meno luminose del collettivo. Al suo fianco indichiamo Baldanzi: anche se l’Empoli farà di tutto per tenerselo, il talento classe 2003 piace, e non poco, al Napoli. Sull’altra fascia spazio a Felipe Anderson: infaticabile: ora, visto l’infortunio che terrà Immobile lontano dai campi da gioco per qualche tempo, Sarri gli chiederà anche di segnare al suo posto.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Vlahovic. Ha segnato soltanto dieci gol in  ventiquattro partite disputate; per l’attaccante della Juventus é tempo di reagire e tornare il giocatore di un anno fa, già a partire dalla gara contro la Sampdoria. Al centro Lautaro: all’Inter segna solo lui, che con quattordici centri é vice capocannoniere alle spalle di Lautaro. Chiudiamo con Leao, al centro della trattativa per il rinnovo col Milan del contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e corteggiato da molti club, il portoghese deve dimostrare tutto il suo valore.

Top 11 ventiseiesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Szczesny
  2. Theo Hernandez
  3. Carlos Augusto
  4. Dimarco
  5. Barella
  6. Baldanzi
  7. Felipe Anderson
  8. Kvaratskhelia
  9. Vlahovic
  10. Lautaro
  11. Leao