Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 29° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 29° giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Laurentié, Cabral e Lautaro

SALERNO –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 si appresta ad affrontare la ventinovesima giornata. Siamo arrivati al cassico turno pre-pasquale che si disputerà il 7 e 8 aprile 2023, prima di buttarsi a capofitto sulle semifinali delle Coppe Europee. Si comincia venerdì alle 17 con Salernitana – Inter. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan: é uno dei migliori portieri al mondo. Il Milan lo ha inserito nella lista UEFA al posto di Tatarusanu e sta lavorando per lavorare al rinnovo del suo contratto e blindarlo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa rossonera e partiamo da Theo Hernandez. Il francese é stato tra i migliori in campo anche contro il Napoli ma ora il Milan rischia di perderlo a fine stagione. Su di lui hanno messo gli occhi molte big straniere tra cui l’Arsenal. Proseguiamo con Biraghi, Autore di un’ottima prestazione a San Siro contro l’Inter, punta a ripetersi contro lo Spezia con la speranza di conquistarsi un posto in Nazionale. Chiudiamo con Mario Rui. Non bene contro il Milan: il portoghese del Napoli punta a riscattarsi subito in quel di Lecce.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo una pedina quasi fissa nella nostra formazione Kvaratskhelia. Per il georgiano del Napoli vale lo stesso discorso fatto per Mario Rui: deve archiviare al più presto la prestazione non brillante contro il Milan. Al centro suggeriamo Barak: é pronto ad affrontare il gran finale di stagione della Fiorentina, impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Conference League. Al suo fianco Pessina. É una pedina fondamentale del Monza di Palladino. Contro l’Udinese rientra dalla squalifica, forte del gol siglato con la maglia della Nazionale. Sull’altra fascia spazio indichiamo Brahim Diaz: é stato l’uomo partita di Napoli – Milan, autore di un gol e di un assist vincente.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Laurentié. Il classe 1998 ha un contratto che lo lega al Sassuolo fino al 30 giugno 2027 ma é entrato nel mirino di numerosi club italiani e stranieri. Al centro Cabral. Con le sue prestazioni e i sui gol, partita dopo partita, si sta conquistando la titolarità nella Fiorentina, sbaragliando la concorrenza di Ikoné, Kouamé e Jovic. Chiudiamo, come spesso accade, con Lautaro: l’argentino dell’Inter ha all’attivo diciassette reti ma non segna da quattro partite.

Top 11 ventinovesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Maignan
  2. Theo Hernandez
  3. Biraghi
  4. Mario Rui
  5. Kvaratkhelia
  6. Barak
  7. Pessina
  8. Brahim Diaz
  9. Laurentié
  10. Cabral
  11. Lautaro
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy