Consigli fantacalcio, 38° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

97

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 38° giornata di Serie A: Cragno tra i pali, in avanti Ronaldo, Vlahovic e Osimhen

GENOVA – Siamo giunti alla trentottesima e ultima giornata del campionato di calcio di Serie A. Con Inter già Campione d’Italia e Crotone, Parma e Benevento già matematicamente retrocesse, resta da decidere chi si qualificherà per la Champions League assieme all’Atalanta: a contendersi il posto sono Milan, Juventus e Napoli.Il turno si spalma su due giorni: 22 e 23 maggio. Si comincia sabato alle 20.45 con tre gare in contemporanea. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Cragno, che vedremo in campo alla Sardinia Arena contro il Genoa: il numero uno rossoblù, inserito nell’elenco dei pre-convocati di Roberto Mancini per l’europeo e ambito da molte società, farà del suo meglio per farsi osservare.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo partiamo subito da Gosens, pedina fondamentale dell’Atalanta di Gasperini, sul quale avrebbe messo gli occhi la Juventus. A fianco a lui il bianconero Cuadrado, che nella finale di Coppa Italia si é messo in evidenza per il cross che ha generato il gol di Chiesa ma ha fatto parlare di se anche per il fallo commesso ai danni proprio di Gosens, dal quale é partita l’azione che ha portato alla rete di Kulusevski. Concludiamo con Di Lorenzo del Napoli, per il quale, dopo la preconvocazione in Nazionale, vale lo stesso discorso di Cragno.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Jankto della Sampdoria, tra i giocatori che hanno tentato più cross in Serie A, 102, con una percentuale di realizzazione pari al 34%.  Al suo fianco mettiamo Malinowski, che dopo il gol alla Juventus in campionato é andato sempre in crescendo di prestazioni e Zielinski del Napoli, tornato su alti livelli in questa stagione che lo ha visto finora autore di sette gol. Concludiamo con Mkhytarian della Roma, chiamato nei prossimi giorni a decidere se accettare o rifiutare il rinnovo, visti i non ottimi rapporti con Mourinho.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante schieriamo Cristiano Ronaldo, che la conquista della Coppa Italia ha vinto tutto in Italia, Inghilterra e Spagna. New entry Vlahovic, la cui permanenza alla Fiorentina per la prossima stagione é in dubbio. Infine Osimhen, che in forma strepitosa, é l’arma in più del Napoli di Gattuso e potrebbe rivelarsi determinante per la conquista di un posto in Champions.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 38° giornata

  1. Cragno
  2. Gosens
  3. Cuadrado
  4. Di Lorenzo
  5. Jankto
  6. Malinovsky
  7. Zielinsky
  8. Mkhytarian
  9. Ronaldo
  10. Vlahovic
  11. Osimhen