Consigli fantacalcio, 38° giornata Serie B 2024/2025: ecco chi schierare

51 0

fantacalcio 1

Klinsmann in fiducia tra i pali, Portanova scatenato a centrocampo e Coda punta al record storico in attacco

Venerdì 9 maggio, con ben 10 gare tutte in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 38° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 4-3-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.

Indice

  1. Il portiere
  2. I nomi per il reparto arretrato
  3. I centrocampisti da schierare
  4. I suggerimenti per il reparto offensivo
  5. Top 11 della 38° giornata Serie B 2024/2025

Il portiere

7,5 in pagella e secondo rigore parato alla scorsa contro il Palermo per il portiere del Cesena Jonathan Klinsmann. Dopo quello di Cerri, stavolta il figlio d’arte è riuscito a fermare anche il tiro dal dischetto di un bomber implacabile come Pohjanpalo. Il tutto accompagnato da una serie di interventi fondamentali per spingere i suoi verso la zona play off. Il ragazzo è on fire e potrebbe dire la sua anche nella trasferta sulla carta abbordabile con il già retrocesso Cosenza. Fiducia.

I nomi per il reparto arretrato

Equilibrio, solidità e tanta esperienza le armi principali di Frederic Veseli del Südtirol. Non segnerà tanto al netto di qualche sbavatura, ma il classe ’92 è uno di quelli che il 6 tende a portarlo a casa. Una garanzia non da poco in vista della gara esterna con il già promosso Pisa. A proposito dei toscani occhio anche ad Antonio Caracciolo. E’ vero, a Bari è stato tra i protagonisti in negativo in occasione della rete di Bonfanti, ma fortunatamente senza alcuna ripercussione. Possibile un riscatto immediato, anche perché parliamo di uno dei difensori con la migliore media fantavoto. Non lasciatevi ingannare dall’ultima prestazione.

Discorso molto simile per Dīmītrīs Nikolaou del Palermo. Probabilmente ancora non in forma a causa dell’infortunio che lo ha tenuto ai box per oltre 2 mesi, il centrale rosanero sarà atteso dal Frosinone e da una prova play off da non sbagliare assolutamente. La terza dopo il suo rientro potrebbe essere quella buona. Chiudiamo quindi il reparto con Mehdi Dorval del Bari. In calo rispetto ai numeri straordinari della prima parte di stagione, il forte esterno biancorosso riesce a essere costantemente una spina nel fianco delle difese avversarie grazie alle sue accelerazioni e ai tanti cross taglienti. E ora l’incrocio con il Cittadella, fondamentale per conservare l’ottavo posto play off, potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo a far bene. Uomo da modificatore.

I centrocampisti da schierare

I 3 gol messi a segno nelle ultime 3 non possono che testimoniare al meglio lo stato strepitoso di forma di Manolo Portanova. 3 marcature valse 3 importantissime vittorie in chiave salvezza, aggiunte a già un bottino decisamente sostanzioso di 5 reti e 1 assist. Sfruttate il momento e schieratelo contro la Juve Stabia, squadra a cui ha già fatto male nella gara d’andata. Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono poi quelli di Luca Zanimacchia della Cremonese e di Idrissa Touré del Pisa. Reduce dal cartellino giallo di Bari, l’esterno dei toscani tenterà di concludere al meglio un’annata che lo ha visto tra i principali fautori della promozione dei nerazzurri, magari mettendo a segno il suo sesto più 3 di questo campionato: Südtirol avvisato. Meno gol e più assist invece nelle gambe del centrocampista grigiorosso, impegmato invece sul mai facile campo del Picco con lo Spezia.

I suggerimenti per il reparto offensivo

135esima firma in Serie B e aggancio a Stefan Schwoch in testa alla classifica marcatori all-time. Nonostante una stagione da dimenticare e il precipizio della C vicinissimo, è a un passo dal sogno e dal record personale Massimo Coda. Il centravanti della Sampdoria ha deciso di metterci il carico da 90 quando ormai più nessuno se lo aspettava. Un ritorno al gol fondamentale dopo diverse settimane di digiuno e non è finita qua, perché servirà un’altra delle sue invenzioni nello spareggio retrocessione con la Salernitana. La dura legge del gol dell’ex potrebbe pagare: lo sperano i tifosi blucerchiati e i tanti fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Ultima chiamata per il Premio Pablito al capocannoniere invece per Pietro Iemmello.

Pochi più 3 nell’ultimo mese, ma tanto sacrificio da parte del capitano e uomo simbolo del Catanzaro, determinato a trascinare i suoi ai play off per il secondo anno di fila e ad insidiare fino all’ultimo il primato di Laurienté. E, scherzo del destino, quest’oggi si ritroverà di fronte proprio il francese e il Sassuolo: casualità o fatalità? Ultimo nome consigliato, ma non per importanza, quello di Andrea Adorante della Juve Stabia. Uno scampolo e poco più di gara con il Brescia non cancella la grande stagione disputata con la maglia delle vespe. Le 14 marcature messe a segno in totale finora sono un dato troppo significativo per essere ignorato. Ne basterebbe un’altra per raggiungere il podio della classifica capocannonieri al suo primo anno in cadetteria. Ci riuscirà o prevarrà la difesa della Reggiana?

Top 11 trentottesima giornata Serie B 2024/2025

  1. Klinsmann (Cesena, 12)
  2. Veseli (Südtirol, 1)
  3. Caracciolo (Pisa, 13)
  4. Nikolaou (Palermo, 7)
  5. Dorval (Bari, 18)
  6. Portanova (Reggiana, 28)
  7. Touré (Pisa, 17)
  8. Zanimacchia (Cremonese, 14)
  9. Coda (Sampdoria, 67)
  10. Iemmello (Catanzaro, 76)
  11. Adorante (Juve Stabia, 44)