Consigli fantacalcio, 6° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

329

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 6° giornata di Serie A: spazio ad Handanovic tra i pali, in avanti Kalinic nel posticipo del lunedì insieme ad Osimhen e Lukaku

CROTONE – Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre si scende nuovamente in campo per la sesta giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Dopo il quinto turno che ha riservato qualche sorpresa e match molto interessanti, si torna a giocare alle ore 15:00 con l’anticipo Crotone – Atalanta. Andiamo a vedere i nostri consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Handanovic in grado di garantire prestazioni di grande qualità e gare concluse da imbattuto. La difesa nerazzurra, dopo cinque giornate, ha subito otto reti e l’estremo difensore della squadra di Conte vorrà sicuramente invertire questo trend stagionale.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è Faraoni, che gioca nella difesa del Verona che sarà impegnato in casa con il Cagliari. Il fluidificante destro ha una grande predisposizione offensiva e si è dimostrato molto pericoloso specialmente nelle azioni da palla inattiva. Inoltre, un altro giocatore che ha l’opportunità di far bene nella serata di sabato, è il giovane terzino sinistro del Bologna Hickey. Il difensore scozzese, a lungo dato per partente nel mercato estivo, è rimasto con i nerazzurri per confermarsi ad alti livelli. Terzo ed ultimo nome è Gosens reduce da una prestazione sottotono nel precedente turno. Il difensore bergamasco ha sempre garantito una grande spinta che lo ha portato, lo scorso anno, a meritarsi la nomina di difensore goleador.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

A centrocampo, invece, partiamo da Pellegrini, bandiera giallorossa, che dovrà contribuire a portare la Roma, che ha cominciato con alti e bassi questo inizio di stagione, nelle posizioni di alta classifica. Il prossimo nome riguarda una rivelazione di questo campionato della Roma: Damsgaard. Il giovanissimo centrocampista danese si è meritato la conferma di Ranieri nella formazione titolare ed ha già siglato una marcatura in Serie A.

Gara alla portata, quantomeno sulla carta, per la Juventus, reduce dall’opaca gara casalinga contro il Verona di domenica scorsa. Kulusevski rappresenta sicuramente un profilo in grado di trovare la giocata decisiva ed incidere sul risultato come ha già dimostrato nelle prime uscite stagionali. Chiudiamo il reparto con Barella impegnato in casa contro il Parma. Il centrocampista della nazionale italiana non ha brillato, così come i compagni, nella trasferta in Champions con lo Shakhtar Donetsk ed è in cerca di riscatto.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Lukaku, primo nome, nell’anticipo delle 18:00 di sabato contro il Parma.  L’attaccante, che ha numeri impressionanti in stagione, vuole raggiungere e superare Ibrahimovic in vetta alla classifica dei marcatori di Serie A. Con lui Osimhen che ha già messo in evidenza tutte le sue grandi qualità. Infine, completiamo la formazione con Kalinic, che è arrivato a Verona in questa stagione e, dopo un prevedibile periodo di ambientamento, sta ritrovando la forma.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2020-2021, 6° GIORNATA

  1. Handanovic
  2. Hickey
  3. Faraoni
  4. Gosens
  5. Pellegrini
  6. Damsgaard
  7. Kulusevski
  8. Barella
  9. Lukaku
  10. Osimhen
  11. Kalinic