Consigli fantacalcio, 9° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

143

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 9° giornata di Serie A: spazio a Cragno tra i pali, in avanti Palacio in casa con il Crotone insieme a Simeone e Scamacca

REGGIO EMILIA – Nel primo pomeriggio di sabato 28 novembre si torna di nuovo in campo per la nona giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Dopo l’avvincente turno precedente che ha regalato molte emozioni, si torna a giocare alle ore 15:00 con l’anticipo Sassuolo – Inter. Andiamo a vedere i nostri consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Cragno in grado di garantire ottime prestazioni in termini qualitativi mostrando grande personalità. La difesa sarda, dopo otto giornate, ha subito ben diciassette reti che hanno sicuramente contribuito a limitare le prestazioni del Cagliari. L’estremo difensore vorrà sicuramente aiutare i suoi ad invertire la rotta.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è Hernandez, che gioca a sinistra della difesa del Milan che sarà impegnato in casa con la Fiorentina nella sfida domenicale alle 15. Il giocatore rossonero ha mostrato grandi capacità offensive risultando spesso determinante con assist o goal. Un altro giocatore che ha l’opportunità di far bene nel lunch match di domenica, è il centrale della Lazio e della Nazionale Acerbi. Il difensore, ormai in pianta stabile con gli azzurri di Mancini, è alla ricerca di un’ulteriore conferma circa il suo brillante stato di forma. Terzo ed ultimo nome è Gosens reduce da una prestazione opaca, come quella di tutta la squadra, nell’ultima uscita contro lo Spezia prima dello stop. Il difensore della Dea ha sempre garantito un’ottimo rendimento lo scorso anno riuscendo a trovare più volte la via del goal.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

A centrocampo, invece, partiamo da Calhanoglu che dovrà mettere da parte i piccoli screzi con la società per il rinnovo he tarda ad arrivare e dovrà provare a far dimenticare l’assenza di Ibrahimovic. Il prossimo nome riguarda una conferma di questo campionato: Barella. Il centrocampista italiano, dopo la rocambolesca rimonta dello scorso turno, vuole aiutare i suoi a trovare l’ennesima vittoria.

Gara molto importante ed insidiosa per il Sassuolo contro l’Inter nel primo pomeriggio di sabato. Locatelli rappresenta sicuramente un profilo in grado di trovare la giocata decisiva ed incidere ed il suo Sassuolo dovrà dimostrare confermarsi giocando contro una big. Chiudiamo il reparto con Sottil impegnato in casa contro lo Spezia. Il centrocampista del Cagliari si è espresso ad alti livelli anche con la maglia degli azzurrini e vorrà allungare questo suo momento favorevole.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Palacio, primo nome, nella sfida delle 15:00 di domenica contro il Crotone. Il centravanti argentino, che non ha grandi numeri in termini realizzativi in stagione, vuole aiutare la sua squadra ad allontanare ulteriormente il fondo della graduatoria distante sole quattro lunghezze. Con lui Simeone che ha iniziato questo campionato trovando una buona continuità realizzativa che ha aiutato il Cagliari a mantenersi a metà classifica. Infine, completiamo la formazione con Scamacca, impegnato nel posticipo del Lunedì delle 20.45 in casa contro il Parma. L’attaccante genoano, rivelazione che ha stupito tutti con l’Under 21 azzurra, può essere decisivo in questo incontro che chiuderà la nona giornata.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 9° giornata

  1. Cragno
  2. Hernandez
  3. Acerbi
  4. Gosens
  5. Calhanoglu
  6. Barella
  7. Locatelli
  8. Sottil
  9. Palacio
  10. Simeone
  11. Scamacca