Consigli Fantacalcio della 18 esima giornata

231

Ultimo turno del 2012 per il campionato di Serie A e quindi dei tornei di fantacalcio firmati Fantamagic. Si parte venerdì 21 dicembre con Pescara-Catania alle ore 18. Un turno che è stato anticipato di un giorno per l’avvicinarsi delle festività natalizie. Infatti il consueto posticipo della domenica sera sarà anticipato a sabato con l’attesissimo Roma-Milan. Prima di fornire alcuni spunti per il calciomercato e i giocatori da schierare nei propri tornei ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori e che è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra.

Il Concorso a Premi ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei come quello che partirà con il girone di ritorno. Per questo il nostro consiglio è di approfittare della sosta per crearvi una super squadra in grado di aggiudicarsi la splendida bicicletta elettrica Gepida dal valore di circa 2.000 euro e che nei prossimi giorni vi mostreremo con delle fotografie inedite. 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms per ricevere la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione anche con gli altri due entusiasmanti tornei.

Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

PORTIERI – Premettiamo come in alcuni casi le squadre potrebbero subire delle variazioni nella formazione titolare in relazione alla sfida infrasettimanale disputata in Tim Cup che ha impiegato diversi titolari. Una certezza che ha il suo prezzo: parliamo naturalmente del giocatore più quotato in questo ruolo, Buffon (22), che oltre ad incassare pochi gol vanta quasi tutte le giornate il bonus di +0.5 come fattore squadra in Fantamagic Pro. Cercheremo tuttavia di pescare anche per altre tasche. Vale solo 2 ma da non sottovalutare la trasferta di Bologna: se siete a corto di crediti potete pensare all’ipotesi Pavarini che gioca al posto dell’infortunato Mirante. Idem con patate per Neto della Fiorentina: a Palermo non sarà una passeggiata e manca Roncaglia dietro ma per 2 crediti non si può chiedere di più. Prova del nove per Marchetti (18) a Genoa contro la nuova Samp firmata Delio Rossi, in alternativa in Toro-Chievo la paura di perdere potrebbe limitare il numero dei gol. Per questo occhio sia a Gillet (13) che a Sorrentino (16).

DIFENSORI – Ex della gara, Terlizzi (10) prova a suonare la carica contro il Catania. Dall’altra parte sempre grande attenzione sui centrimetri di Legrottaglie (16).  Se confidate nella Juventus a 10 Caceres potrebbe essere una buona idea visto lo stop di Chiellini, altrimenti potremmo dare fiducia a Stendardo (8) in Atalanta-Udinese, tra i più positivi nella disfatta contro la Juve. Un capitano con tanta carica addosso: Portanova (10) non si fermerà certo qui dopo la rete nel suo ritorno a Napoli, anche il prezzo è piuttosto allettante ma anche Cherubin (10) ultimamente è cresciuto molto. Prova del nove per le difese di Palermo e Fiorentina con Von Bergen in crescita e Rodriguez che non fallisce più un colpo. Gioco aero, episodi su palla inattiva: in Torino-Chievo vi segnaliamo Glik (10) e Andreolli (8). L’ex Mexes (12) è pronto a dare un dispiacere a Zeman mentre Piris (13) potrebbe sfornare qualche prezioso asssit ma il Milan sugli esterni può far male.

CENTROCAMPISTI – Nell’anticipo Pescara-Catania diamo due nomi anche a centrocampo con Bjarnason (8) più costante rispetto all’imprevedibile Weiss (15) e Castro (14), uno dei giocatori dal rendimento migliore nelle ultime partite. Anche la sua posizione piuttosto avanzata lo porta spesso in zona gol. Da un pò di giornate a secco, i neroazzurri hanno bisogno dei suoi gol per ritornare a far punti: parliamo di Bonaventura (17) che da quando non ha più segnato la squadra ha raccolto una miseria di punti. Bologna a mille e con il morale alto potrebbe far male con Diamanti (29) e Kone (9) anche se quest’ultimo potrebbe essere risparmiato; dall’altra parte attenzione dai contropiedi di Biabany (21). Stato di grazia per Ilicic (20) anche se non è al 100% dopo il recente piccolo infortunio, risposta viola con Cuadrado (14) devastante sugli spazi aperti. Lazio da rivedere a centrocampo ma con la Samp l’occasione per il riscatto di Hernanes (32), da un pò di giornate sottotono. Napoli assolutamente obbligato a far punti ma a Siena troverà un avversario agguerrito. Per questo proviamo a dire Zuniga (11) visto che gli altri giocatori saranno osservati maggiormente. In Toro-Chievo Cerci (17) potrebbe fare la differenza mentre non c’è il 2 senza il 3 per Nocerino (20) che ci appare in lenta ripresa assieme a Boateng (17).

ATTACCANTI – Sau (22) potrebbe mettere in difficoltà una difesa bianconera che non avrà un baluardo come Chiellini. Dall’altra parte se non dovesse recuperare Vucinic occhio a Quagliarella (23). Il tridente neroazzurro può far male contro un Genoa ancora in difficoltà anche se in leggera ripresa. Si è visto un ottimo Cassano (30) in Coppa ed un Palacio (34) più in palla dopo il piccolo stop di qualche settimana fa.  Il suo ritorno potrebbe far molto bene alla squadra e già uno scampolo contro il Palermo fa essere ottimisti: Muriel (16) ha talento da vendere e questo potrebbe essere il momento buono per puntarci prima che salga troppo il prezzo. Ex d’eccezione Gilardino (27) ma attenzione al momento buono di Gabbiadini (17). Mazzarri sembra intenzionato a schierare il tridente e questo potrebbe far male: Cavani (50) una certezza, Pandev (20) ancora in fase di rodaggio, Insigne (25) sempre utile. Il Chievo sta ritrovando un Thereau sempre più prezioso nel suo ruolo di centrale dell’attacco gialloblù. Chiudiamo con la sfida tra Imperatori (Totti, 44) e Faraoni (El Shaarawy, 37). Ci auguriamo un bello spettacolo e tanti gol.