Consigli Fantacalcio della 27esima giornata: si parte questa sera con Napoli-Juventus

203

La sfida scudetto apre la giornata di venerdì, anticipando così la consegna delle formazioni da parte dei partecipanti ai tornei di fantacalcio

Nuovo anticipo di campionato che questa volta coincide con un big match. Napoli e Juventus si fronteggeranno in una sfida “senza esclusioni di colpi”. Il lungo weekend sportivo durerà fino a domenica sera con il posticipo tra Roma e Genoa. Nel mezzo l’altra sfida di “alta quota” tra Milan e Lazio sabato 2 marzo alle 20.45 quindi la sfida delle 12.30 di domenica tra Torino e Palermo e le restanti gare delle ore 15 che concludono il quadro ovvero: Bologna-Cagliari, Catania-Inter, Fiorentina-Chievo, Pescara-Udinese, Sampdoria-Parma e Siena-Atalanta.

Ricordiamo che i giocatori consigliati sono validi per tutti i giochi di fantacalcio ma se non avete ancora provato potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portiri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare.

Nel dettaglio vediamo i consigli partita per partita:

Venerdì 1 marzo ore 20.45

NAPOLI-JUVENTUS: Formazione al completo per Mazzarri in questa sfida decisiva per riaprire il discorso scudetto. Motivazioni a mille ma anche avversario ostico, sarà difficile riuscire ad imporsi a centrocampo. Ago della bilancia potrebbe essere Pandev che quest’anno tuttavia ha avuto diversi “alti e bassi”. Con il rientro di Chiellini sono sarà facile nemmeno per Cavani ma è impensabile averlo in squadra e non schierarlo. Buon momento per Behrami e attenzione alle conclusioni da fuori di Inler. I bianconeri vantano diversi giocatori in buona forma da Lichsteiner alla coppia difensiva Barzagli-Bonucci. Formazione praticamente fatta con Giovinco che dovrebbe avere la meglio su Matri a far coppia con Vucinic. Buon momento di forma per Marchisio che è però a secco da diverse giornate.

Sabato 2 marzo ore 20.45

MILAN-LAZIO: Una classica del campionato per una gara che vale il terzo posto o quasi. Uniche novità per i rossoneri dovrebbero essere in difesa con Zaccardo al posto di Mexes squalificato e Flamini preferito ad Ambrosini contro un centrocampo molto tecnico. In avanti spazio ancora a Boateng che appare in crescita con i fenomeni di Balotelli e El Shaarawy. Ha ben impressionato anche De Sciglio al suo rientro nel derby e Montolivo continua a far bene. La Lazio conferma gli 11 visti contro il Pescara con il rientro di Biava a far coppia con Dias. Gli inserimenti di Gonzalez e Candreva potrebbe scardinare la difesa rossonera. In chiave assist attenzione pertanto ai lanci lunghi di Ledesma mentre per le punizioni c’è sempre Hernanes pronto a stupire. Una squadra che è parsa nel complesso in ripresa e che potrà dare più di un filo da torcere alla squadra di Allegri.

Domenica 3 marzo ore 12.30

TORINO-PALERMO: Sfida salvezza ma in contrapposti stadi d’animo: per i granata sono le ultime “bracciate” verso la meta anticipata mentre i rosanero devono assolutamente vincere per dare un segno ad una classifica sempre più deficitaria. Assenti da una parte Ogbonna, Diop e Santana, Ventura può dormire sogni tranquilli con un Cerci in queste condizioni. Da non sottovalutare anche Stefanovic (in gol a Cagliari) mentre in difesa crescono Darmian e Glik. A centrocampo Gazzi sempre una garanzia. Assente Aronica tra le fila del Palermo e con Icilic che dovrebbe spuntarla su Formica. Tra le note liete delle ultime giornate troviamo Sorrentino che non si smentisce tra i pali, Munoz sempre più convincente dietro e prezioso nelle situazioni di “palla inattiva”. In avanti qualcuno aspetta da molto tempo Miccoli  con Boselli e Ilicic che stentano.

Domenica 3 marzo ore 15

BOLOGNA-CAGLIARI: Due squadra che nelle ultime giornate hanno praticamente messo le fondamenta per la salvezza e che possono giocarsi questa sfida senza troppe tensioni di classifica. Entrambe appaiono in buona forma. Pioli deve rinunciare ad Antonsson per squalifica (al suo posto Cherubin) ma può contare su uno ottimo Diamanti e la nota lieta del neo acquisto Christodoulopoulos che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina. Buone chance di far bene anche per Gilardino. Il Cagliari al completo si gusta un Cossu in grande spolvero ed un Conti che ha fatto l’eroe contro il Torino. Attenzione anche all’ex Ekdal ed al duo imprevedibile composto da Sau e Ibarbo. Dietro buona la media di Pisano.

CATANIA-INTER: Grande chance di fare un nuovo salto di qualità per la squadra siciliana contro i neroazzurri in leggera ripresa dopo il pari strappato nel derby e qualche giorno prima con la qualificazione nel prossimo turno di Europa League. Maran deve rinunciare a due centrali di difesa (Bellusci e Legrottaglie) oltre all’infortunato Barrientos. In avanti può vantare di un attacco molto veloce e temibile capeggiato dal solito Gomez e con Castro molto prezioso nel gioco di rimessa. In cabina di regia Lodi al 100% mentre in difesa Spolli sta dimostrandosi probabilmente quello più in forma. I neroazzurri devono rinunciare a Ranocchia per squalifica e ai soliti acciaccatti con l’aggiunta di Nagatomo. Vita dura a centrocampo con Gargano uno dei più costanti e Cambiasso tra alti e bassi. Oltre al solito paratutto Handanovic i ragazzi di Stramaccioni potrebbero trovare gioie con qualche invenzione di Cassano visto che Guarin nelle ultime gare è andato al di sotto dei suoi consueti rendimenti.

FIORENTINA-CHIEVO: Voglia di un rapido riscatto per i ragazzi di Montella che devono rinunciare per squalifica a Cuadrado oltre che a Roncaglia per infortunio. A centrocampo non dobbiamo farci scappare uno tra Borja Valero, Pizarro o Aquilani mentre in avanti la coppia Jovetic-Ljajic promette scintille. In difesa i soliti nomi Gonzalo Rogriduez e Pasqual. Chievo senza Hetamaj e Sardo e in leggera flessione nell’ultimo mese. Tra i meno peggio Luca Rigoni e Thereau anche se con qualche nuvola.

PESCARA-UDINESE: Delfino volenteroso ma poco incisivo a Roma e in generale nelle ultime uscite. Difficoltà a trovare la via della porta. Di grande aiuto potranno essere D’Agostino per dare una condotta di gioco alla squadra e l’estro del rientrante Weiss che insieme a Celik possono dare qualche grattacapo agli avversari. Guidolin deve rinunciare nuovamente a Pinzi e Lazzari e con Benatia più no che si. Abili nel gioco aereo occorrerà fare attenzione a Domizzi più che a Danilo mentre a centrocampo Basta appare in buona forma e Allan potrebbe essere un valore aggiunto. In attacco la velocità di Muriel potrebbe mettere in difficoltà la difesa abruzzese.

SAMPDORIA-PARMA: Dubbi circa la presenza in campo di Icardi che ha un problema al ginocchio destro. Questo dovrebbe spingere Delio Rossi ad affidarsi al duo Sansone-Eder che ha già ben operato nelle ultime uscite. Grande momento per Poli mentre in difesa spicca Costa ed un passetto dietro Gastaldello e De Silvestri. Parma che riparte da Amauri (preferito a Belfodil) mentre in attesa di vedere una crescita di Mesbah può rallegrarsi per le prestazioni di Biabany ma si attendono gol oltre a voti confortanti.

SIENA-ATALANTA: Dentro o fuori per i bianconeri che hanno l’occasione di far sempre più scendere nelle “sabbie mobili” l’Atalanta che sembra in difficoltà in questo girone di ritorno. Da una parte indice puntato su Emeghara, Rubin e Rosina con Valiani in cerca di riscatto e Felipe nella migliore forma; dall’altra parte il solito Bonaventura con Carmona che sta migliorando. Sguardo anche su Livaja, quotato centrocampista e Stendardo che si è sempre tenuto sopra la sufficienza.

Domenica 3 marzo ore 20.45

ROMA-GENOA: Andreazzoli ritrova Totti e De Rossi e un gruppo che lo sta seguendo bene. Contro i grifoni il capitano giallorosso darà la marcia in più in una sfida dove è vietato distrarsi. Infatti Ballardini ha dato una precisa identità di gioco e la squadra non ne sta steccando nemmeno una. Ottimo momento per Marquinho ed un ritrovato Pjanic, in difesa da rivedere Torosidis (in gol a Bergamo) mentre occhio agli inserimenti di Burdisso. Il Genoa sarà privo di due perni importanti come Granqvist e Matuzalem ma può rallegrarsi del buon momento di Kucka, Antonelli e Bertolacci. Si rivede in difesa Bovo con la conferma di Tozser a centrocampo. In avanti fari puntati sull’ex Borriello.