Consigli Fantacalcio della 28esima giornata: si parte oggi con Genoa-Milan

193

Nuovo turno di campionato con un anticipo di venerdì per i rossoneri impegnati nel ritorno di Champion’s League

La Serie A ci prova gusto nell’anticipare al venerdì il turno di campionato. Questa volta sarà Genoa-Milan (ore 20.45) ad aprire la nuova giornata in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champion’s League che i ragazzi di Allegri dovranno affrontare la prossima settimana contro il Barcellona. Solo un anticipo serale il sabato con l’interessante Udinese-Roma mentre la domenica si parte con il match salvezza tra Atalanta e Pescara alle 12.30 per proseguire con il lungo tabellone delle 15 fino a concludersi con ben due posticipi alle 20.45: Inter-Bologna e Lazio-Fiorentina.

Ricordiamo che i giocatori consigliati sono validi per tutti i giochi di fantacalcio ma se non avete ancora provato potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portiri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare.

Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:

Venerdì 8 marzo ore 20.45

GENOA-MILAN: Gara importante per entrambe le squadre anche se i rossoneri potrebbero avere più di un pensiero al ritorno di Champions. Ballardini deve rinunciare ad un perno importante del centrocampo, Kucka, fermo per squalifica. Con lui assenti anche Floro Flores, Manfredini, Rossi e Matuzalem. Centrocampo dunque da inventare. Parlando di certezze indichiamo Granqvist e Antonelli in difesa, Bertolacci a centrocampo e il solito Borriello in avanti. Nel Milan resta il dubbio Balotelli mentre Abate e Zapata dovrebbero essere risparmiati. Ottimo momento per De Sciglio, in netta ripresa Boateng e in avanti Pazzini-El Sharaawy sembrano poter offrire ottime garanzie.

Sabato 9 marzo ore 20.45

UDINESE-ROMA: 11 confermato per Guidolin con il rientro di Basta a centrocampo. Tra le note liete di Pescara abbiamo Gabriel Silva oltre che il ritorno al gol di Di Natale. Ancora assenti Lazzari, Benatia e Pasquale, occhio anche alla velocità di Muriel che tuttavia deve diventare più freddo sotto porta. Giallorossi senza Guberti, Bradley, Destro, Marquinhos e Pjanic, riparte dalle certezze che sta dando la nuova gestione tecnica. Sotto esame il giovane Romagnoli dopo l’exploit di domenica scorsa, sembra in miglioramento De Rossi mentre in avanti solo Totti sembra in ottima forma con Lamela e soprattutto Osvaldo un pò in ombra. Gara aperta ed incerta nel risultato.

Domenica 10 marzo ore 12.30

ATALANTA-PESCARA: Ad un passo dall’ipotecare la salvezza i ragazzi di Colantuono hanno un ottimo match ball. Di contro il Pescara che si gioca importanti chance per tentare una difficile rimonta salvezza e con Bucchi (allenatore della primavera) a guidare la squadra. Tra i neroazzurri assenti Carmona per squalifica oltre a Bellini, Scaloni, Capelli e Marilungo. Dubbi sul possibile recuperod i Cigarini. In difesa ottimo il rendimento ad oggi di Stendardo mentre a centrocampo in gran forma appare Bonaventura. Occhio però anche al due offensivo contro la difesa piuttosto perforabile del Delfino. Qualche variazione tattica che chance per Sculli oltre al prezioso rientro di D’Agostino. Oltre loro la squadra può sperare nell’estro di Weiss, con Quintero che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.

Domenica 10 marzo ore 15

CAGLIARI-SAMPDORIA: Assente da una parte Pisano e Conti dall’altra Gastaldello, Kristicic e con Berardi in dubbio. I rossoblù hanno in Cossu il giocatore più in forma ma senza sottovalutare la velocità di Ibarbo e la garanzia che offre Sau in avanti. La difesa della Samp tuttavia si è mostra tra le più solide di questo girone di ritorno. Importante il rientro di Maresca e con un Poli in gran forma potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso la squadra doriana. La velocità di Eder e il momento positivo di Icardi potranno fare la differenza.

CHIEVO VERONA-NAPOLI: Ancora assente Sardo e con il dubbio Acerbi, nuova delicata sfida per il Chievo che nell’ultimo periodo sta attraversando più di un problema, ottenendo pochi punti. Il Napoli non sarà certo un avversario semplice ma tra alti e bassi la squadra di Corini può giocarsi le sue chance. A centrocampo tra i più brillanti abbiamo Cofie e Guana mentre in avanti anche Thereau non attraversa il suo miglior momento. Di contro il Napoli, senza Cannavaro e con Britos in dubbio, punta molto sul pieno recupero di Maggio. L’esterno della squadra azzurra potrebbe rivelarsi il valore aggiunto ma non dimentichiamoci di Inler e il solito Hamsik. Da valutare Cavani che sembra essersi preso una “piccola pausa” al gol. La classifica tuttavia non può più aspettare…

JUVENTUS-CATANIA: Diversi stati d’animo alla vigilia. Bianconeri sulle ali dell’entusiasmo dopo essere usciti indenni dal San Paolo e con i quarti di finale conquistati brillantemente, etnei che invece dopo aver accarezzato il sogno di volare nelle primissime posizioni si fa rimontare dall’Inter. Conte dovrà rinunciare a Vidal per squalifica e con Chiellini che potrebbe essere risparmiato perchè leggermente acciaccato. Tra i giocatori più in forma abbiamo il Lichsteiner, Pirlo e possibilità di far bene anche per Pogba. In avanti Matri più che Vucinic ma quest’ultimo dovrebbe partire titolare. La squadra di Maran sarà orfana di Legrottaglie squalificato e Barrientos e con più di un dubbio su Bergessio. Dente avvelenato ricordando l’esito della gara di andata. Sembra ristabilito a pieno Marchese e Lodi mentre in avanti Castro-Gomez promettono di mettere in difficoltà la difesa bianconera.

PALERMO-SIENA: Un vero e proprio spareggio salvezza tra due delle tre squadre che occupano l’ultimo posto in classifica. Per il Palermo out Barreto con i soliti Hernandez e Mantovani, per il Siena squalificati Terzi e Vitiello che si aggiungono agli infortunati Vergassola, Pegolo, Pozzi, Agra e Valiani. Bene Sorrentino, in salita Von Bergen mentre Munoz è già in ottima media. A centrocampo voglia di riscatto per Ilicic mentre in avanti Fabbrini più che Boselli non ancora perfettamente integrato. Tra i bianconeri bene Rubin oltre ad un Rosina in crescita, mentre c’è voglia di riscatto per Sestu e Emeghara dopo la “steccata” contro l’Atalanta.

PARMA-TORINO: Recuperati in extremis Belfodil e Paletta il Parma guarda con attenzione la sfida contro un Torino privo di due riferimenti offensivi come Meggiorini e soprattutto Cerci. Si ferma invece Sansone con Coda in dubbio. Possibilità di colpire con Marchionni mentre per Mesbah l’occasione per riscattarsi. In avanti Donadoni potrebbe continuare a puntare su Amauri ma se abbiamo Belfodil in squadra possiamo dagli una chance. Nel Toro tutto ruota su Bianchi mentre a centrocampo buone medie voto per Gazzi ma soprattutto Brighi. In attesa di ritrovare il miglior Ogbonna ci sembra stia facendo bene Darmian.

Domenica 10 marzo ore 20.45

INTER-BOLOGNA: Neroazzurri tra alti e bassi: a pochi giorni dall’ottima rimonta di Catania, il pesante scivolone in Europa League. Con il Bologna per salvare una stagione che sta finendo con più ombre che luci. Pesante assenza di Handanovic fermo per squalifica con Carrizo all’esordio stagionale. Il portiere neroazzurro va ad aggiungersi alla lunga lista di indisponibili, da Milito a Nagatomo, da Samuel a Mudingayi, passando per  Ranocchia e Guarin che restano in dubbio. Stramaccioni deve ripartire da Palacio, unica punta di ruolo e dalla fantasia di Cassano per far male ai rossoblù. Possibili chance per Kovacic se Guarin non dovesse recuperare ma anche Alvarez potrebbe essere impiegato. Nel Bologna assente Kone per squalifica e formazione quasi al completo. Pioli potrà contare su un Diamanti super e un Gilardino che cerca di ritrovare la via del gol. In fase positiva anche Taider dopo il gol contro il Cagliari mentre in difesa conferme per Cherubin, preferito a Sorensen come centrale.

LAZIO-FIORENTINA: Super sfida all’Olimpico con i ragazzi di Petkovic che in settimana hanno ipotecato la qualificazione vincendo 2-0 a Stoccarda. Rientra il capitano Mauri ma saranno assenti Candreva per squalifica, Klose, Brocchi e Konko per infortunio. Fiducia dunque a Floccari in avanti in una gara dove sarà fondamentale l’apporto qualitativo di Hernanes e Ledesma in primis, visto il centrocampo di primissima qualità dei viola. Montella di contro riproporrà Sissoko vista la squalifica per Aquilani mentre rientra a centrocampo Cuadrado. In difesa Savic dovrebbe essere preferito a Compper. In avanti chance di riscatto per Jovetic ma occhio al solito Pasqual che sulla fascia potrebbe creare più di un grattacapo agli esterni laziali.