In dubbio Retegui per Udine, Thiago Motta spera di recuperare Vlahovic e Conceiçao per il derby, Inzaghi con il dubbio Calhanoglu
La partita Lazio-Como di venerdì 10 gennaio apre la 20° giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Ben quattro i giocatori fermi per squalifica: Zaccagni, Castellanos, Gila e Goldaniga. Non saranno disponibili Vecino, Pedro e Sergi Roberto con Perrone da valutare. Sabato 11 gennaio si parte alle ore 15 con Empoli-Lecce. Lunga lista degli assenti come Ebuehi, Haas, Solbakken, Sazanov, Pellegri, Gaspar, Gallo, Rafia, Banda mentre sono in forse Zurkowski e Berisha. Stesso orario per Udinese-Atalanta con Lucca squalificato mentre out saranno Okoye, Zarraga, Scamacca e Cuadrado con il dubbio Giannetti per un affaticamento muscolare, Davis per una lesione muscolare al polpaccio destro e Retegui per la lesione muscolare al retto femorale della coscia destra.
Derby Torino-Juventus alle ore 18 dove sarà assente per squalifica Locatelli. Tra i granata out Schuurs, Gineitis e Zapata con Coco, Ricci e Walukiewicz in forse. Tra i bianconeri out Bremer, Cabal, Milik con Rouhi, Vlahovic (noie fisiche) e Conceiçao (fastidio muscolare al flessore in forse. Chiude la giornata alle 20:45 Milan-Cagliari con Emerson Royal squalificato mentre tra gli assenti Chukwueze, Florenzi; da valutare le condizioni di Luvumbo (distorsione alla caviglia sinistra) e Mina (fastidio alla caviglia destra).
Domenica lunch match Genoa-Parma alle 12:30 con gli assenti Malinovksyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy, Ahanor, Circati, Osorio, Bernabé, Charpentier e Kowalski; in dubbio Messias, Estevez e Man. Alle ore 15 trasferta a Venezia per l’Inter con Di Gennaro e Correa indisponibili mentre possibile recupero sia per Calhanoglu (lieve elongazione agli adduttori della coscia destra) che Acerbi (elongazione bicipite femorale coscia destra). Tra i lagunari in dubbio Oristanio (noie muscolari al polpaccio), Doumbia e Crnigoj, assenti Svoboda e Duncan. Alle ore 18 il Bologna affronta la Roma con lo squalificato Pobega e gli assenti El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi. Tra i giallorossi rischia solo Cristante per un fastidio alla caviglia. Alle ore 20:45 troviamo Napoli–Verona. Ancora out Buongiorno, verso il recupero Politano e Kvaratskhelia mentre tra gli scaligeri due squalificati ovvero Serdar e Tchatchoua con Frese, Harroui e Cruz infortunati.
Posticipo del lunedì e Monza–Fiorentina dove sarà assente per squalifica d’Ambrosio, out Gagliardini, Pessina e Bove con Kyriakopoulos che potrebbe recuperare dal problema muscolare alla gamba.
I giocatori di Serie A convocati per la 20° giornata
ATALANTA
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio
Difensori: Bellanova, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Palestra, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Pasalic, Sulemana
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Samardzic, Zaniolo
BOLOGNA
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
CAGLIARI
Portieri: Caprile, Iliev, Sherri
Difensori: Augello, Luperto, Zortea, Wieteska, Palomino, Zappa, Obert, Azzi
Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Makoumbou, Gaetano, Felici
Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Piccoli
COMO
Portieri: Audero, Reina, Butez
Difensori: Kempf, Iovine, Dossena, Jack, Moreno, Andrealli, Van der Brempt
Centrocampisti: Kone, Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi
Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Fadera, Diao, Chinetti
FIORENTINA
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri, Valentini.
Centrocampisti: Adli, Colpani, Folorunsho, Mandragora, Richardson.
Attaccanti: Beltran, Gudmundsson, Ikone, Kean, Kouame, Sottil.
GENOA
Portieri: Gollini, Leali, Sommariva.
Difensori: Bani, De Winter, Marcandalli, Martin, Marrurro, Sabelli, Vasquez, Zanoli.
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Pereiro, Thorsby.
Attaccanti: Ankeye, Balotelli, Ekhator, Messias, Pinamonti.
LAZIO
Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel
Difensori: Gigot, Pellegrini, Romagnoli, Hysaj, Lazzari, Tavares, Marusic
Centrocampisti: Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Castrovilli, Basic
Attaccanti: Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna
LECCE
Portieri: 98. Borbei, 30. Falcone, 1. Früchtl, 32. Samooja.
Difensori: 6. Baschirotto, 21. Bonifazi, 12. Guilbert, 19. Jean, 26. Pehlivanov.
Centrocampisti: 29. Coulibaly, 14. Helgason, 77. Kaba, 36. Marchwiński, 27. McJannet, 75. Pierret, 20. Ramadani.
Attaccanti: 23. Burnete, 34. Daka, 13. Dorgu, 37. Karlsson, 9. Krstović, 7. Morente, 50. Pierotti, 3. Rebić.
MONZA
4 Izzo, 7 Akpa Akpro, 10 Caprari, 11 Djuric, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 19 Birindelli, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 37 Petagna, 38 Bondo, 42 Bianco, 44 Carboni, 52 Postiglione, 55 Martins, 57 Colombo, 69 Mazza, 80 Vignato, 84 Ciurria.
PARMA
Portieri: Corvi, Marcone, Suzuki
Difensori: Balogh, Delprato, Leoni, Lovik, Trabucchi, Valenti, Valeri
Centrocampisti: Camara, Hainaut, Hernani, Keita, Plicco, Sohm
Attaccanti: Almqvist, Bonny, Cancellieri, Anas, Man, Mihaila
ROMA
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré.
Centrocampisti: Baldanzi, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Romano, Saelemaekers, Zalewski.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shoumurodov, Soulé.
VERONA
Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli.
Difensori: 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 15 Okou, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 82 Corradi, 87 Ghilardi.
Centrocampisti: 6 Belahyane, 8 Lazovic, 12 Bradaric, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 31 Suslov, 33 Duda, 80 Cisse.
Attaccanti: 7 Lambourde, 9 Sarr, 11 Tengstedt, 14 Livramento, 29 Alidou, 35 Mosquera.