Coppa del Re 2017/18, quarti di finale: le gare di ritorno

414

Copa del Rey 2017/18, quarti di finale: le gare di ritorno

In Spagna si decidono le semifinaliste di Coppa Del Re. Il via questa sera con Siviglia- Atletico Madrid. Si proseguirà con Real Madrid-Leganes, Valencia-Deportivo Alaves e Barcelona-Espanyol

BARCELLONA – Aprirà la tre giorni la sfida del Ramon Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Atletico Madrid. All’andata vinse la formazione di Montella per 2-1, grazie alla rimonta firmata Jesus Navas e Correa nelle ultime battute della sfida. Il discorso qualificazione è ampiamente aperto. Nell’ultimo turno di Liga gli andalusi hanno vinto sul campo dell’Espanyol per 0-3 mentre la compagine di Simeone è stata fermata sul pareggio, casalingo, contro il Girona.

Fin ad ora nei match casalinghi di Coppa il Real Madrid ha sempre stentato ma il gol siglato da Asensio, nella gara di settimana scorsa, sul campo del Leganes, ha indirizzato la qualificazione in una precisa strada. Sarà molto difficile l’impresa che dovrà realizzare la squadra di Garitano al Santiago Bernabeu: per qualificarsi dovrà vincere con due gol di scarto.

Il Valencia partirà da un vantaggio di 2-1, maturato in rimonta all’andata, ma dovrà fare attenzione: il Deportivo Alaves è in un momento di buona forma psico/fisica, anche grazie alla rimonta in campionato nella corsa salvezza.

Chiuderà il programma del ritorno dei quarti di finale la sfida, tutta catalana, tra Barcelona e Espanyol al Camp Nou. I giocatori di Quique Flores sono riusciti a fermare la squadra che sta dominando la Liga, senza subire gol e in campionato sono reduci da due vittorie consecutive, in trasferta. Messi e compagni, per superare il turno, dovranno vincere con due gol di scarto per accedere alle semifinali. Resta da capire se il tecnico Valverde schiererà, nuovamente, alcune delle seconde linee, come nella gara di andata, o si affiderà all’undici titolare.

Coppa del Re 2017/18, quarti di finale: le gare di ritorno

Martedi 23 gennaio

21.30 Siviglia – Atletico Madrid

Mercoledi 24 gennaio

ore 19.00 Deportivo Alaves – Valencia

ore 21.30 Real Madrid – Leganes

Giovedi 25 gennaio

ore 21.30 Barcelona – Espanyol