Sampdoria-Roma, le dichiarazioni di Di Francesco nel pre partita

344

Il tecnico giallorosso è stato chiaro: Dzeko è tra i convocati, quindi è a disposizione e scenderà in campo, probabilmente da titolare. Poi si vedrà. Out De Rossi; il suo posto dovrebbe essere preso da Strootman che già in altre occasioni ha ricoperto brillantemente quel ruoloSampdoria-Roma, le dichiarazioni di Di Francesco nel pre partita

CORNAREDO (MI) – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha analizzato la gara.

Prima di tutto il tecnico giallorosso ha affrontato la questione relativa alla disponibilità di Dzeko, che voci di mercato danno in partenza imminente per il Chelsea. Chiaro il suo concetto: “Attualmente tutti i giocatori qui convocati sono della Roma, a disposizione e disponibili per la partita che si giocherà tra 36 ore, per noi importantissima”. Ad oggi il polacco doverebbe anche partire titolare. Su quello che sarà il domani, rifacendosi alle parole di Monchi, ha detto che certe scelte vengono dettate dalla società e che come allenatore non può metterci becco. Ha ribadito che comunque ora si sta parlando sul nulla. Poi, nel caso in cui Dzeko dovesse veramente andare via si potrebbe pensare a un esterno o a una punta.

Quale formazione?

Tornando al calcio giocato Di Francesco ha evidenziato come domenica scorsa la sua squadra sia stata meno incisiva dell’Inter e abbia commesso troppi errori negli ultimi venti metri. In campo c’erano giocatori che non avevano 90 minuti nelle gambe e questa situazione si ripeterà anche contro la Sampdoria. Questo potrebbe comportare una variazione di assetto. Ha dichiarato che non sarà facile giocare contro la squadra di Giampaolo, alla quale si dovrà cercare di creare delle difficoltà. Difficilmente giocherà De Rossi. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Strootman, che ha già ricoperto quel ruolo in altre occasioni brillantemente. “Deve solo migliorare nelle verticalizzazioni“, ha detto l’allenatore.