Coppa Italia, Juventus-Catania 2-0: distorsione per Toni

282

Nella serata del ritorno da titolare di Gigi Buffon dopo sette mesi passati ai box, la Juventus si sbarazza del Catania con un secco 2-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia e vola ai quarti (dove attende la vincente del derby romano del 19 gennaio). Basta un gol per tempo alla squadra bianconera per avere la meglio degli etnei, pericolosi soprattutto nel finale di gara (miracoloso lo stesso Buffon in un paio di circostanze): al 35′ è Milos Krasic ad aprire le marcature grazie ad uno splendido tap-in sul secondo palo dopo l’ottimo cross dalla sinistra di uno scatenato Del Piero, quest’oggi uno dei migliori in campo.

Nella ripresa, è Pepe a mettere il risultato al sicuro con un sinistro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner calciato dallo stesso capitano juventino dalla sinistra. Unica nota negativa della serata l’infortunio dopo appena 15 minuti di gioco per Luca Toni: l’attaccante modenese, appena arrivato dal Genoa, ha riscontrato una forte contusione al ginocchio. Nella giornata di domani, gli esami strumentali chiariranno meglio l’entità del danno subìto.

SITUAZIONE TONI – Distorsione al ginocchio destro nella parte mediale: questa la prima diagnosi su Luca Toni comunicata ufficialmente dalla Juventus. L’attaccante è uscito intorno al quarto d’ora della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia tra i bianconeri e il Catania. Domani Toni verrà sottoposto ad accertamenti. Sembra comunque improbabile la sua presenza domenica contro il Bari.

[Riccardo Mancini e Antonio Vitiello – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]