Corini: “Resta il rammarico perchè eravamo ad un passo dall’impresa”

202

logo-chievoNapoli lento nel giro palla? “Noi davamo pressione forte, quindi loro dovevano forzare la giocata. I ragazzi hanno fatto molto bene, poi nel finale è chiaro che devi difendere e loro hanno messo anche Insigne e poi Callejon insiene. Sul gol c’era fallo di mano di Albiol, ma il Napoli ha colpito anche diversi pali”.

La squadra sull’1-0 s’è sbilanciata in qualche occasione. “Sì, i ragazzi hanno avuto coraggio. Hanno provato a fare il 2-0, loro ti invogliano ad attaccare per poi farti male”.

L’espulsione? “Non so cosa sia successo. Magari mi aiutate voi… mi dispiace aver lasciato i miei ragazzi da soli”.

Che differenze ci sono rispetto al Napoli di Mazzarri? “É molto più offensivo, possono sempre trovare la giocata. Se perdi un pallone subito arrivano agli esterni offensivi. Noi abbiamo dato tanto fisicamente e nel finale siamo calati perchè servivano molte energie”.

Più la soddisfazione o il rammarico? “Credo il rammarico, eravamo ad un passo dall’impresa. Domenica scorsa abbiamo perso nel finale, buttando via un punto. Oggi i ragazzi hanno dimostrato che vogliono la categoria. Serve grande voglia perchè sarà una battaglia per salvarsi quest’anno”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]