Napoli-Chievo Verona 1-1: Albiol risponde a Sardo nel finale

215

logo-napoliChe ti succede Napoli? Cosa succede a questa squadra che non riesce più giocare come sa, e soprattutto a vincere. Questa volta non solo regaliamo il primo tempo ma regaliamo il vantaggio al Chievo. Una sola azione, una sola giocata e Sardo indovina il gol del sabato. Il Napoli sembra bloccato, sembra senza forza, senza idee. Il Chievo lotta, corre, gioca, soprattutto non molla mai. Gli azzurri sono anche sfortunati, il palo di Mertens nel primo tempo, l’errore di Higuain sotto porta gridano vendetta.

Il gol non arriva e nella ripresa avanziamo il baricentro, entra anche Jorginho che prova a dare dinamicità ma non succede veramente poco. Mertens continua a non avere fortuna e il palo dice no su una punizione bellissima. I legni sono contro di noi anche nel finale. Insigne gioca la sua prima palla e prende la parte alta della traversa. Quando arriva il gol di Albiol è troppo tardi anche se gli azzurri ci provano ma il gol del vantaggio non giunge.

Questa pareggio ci ferma nella rincorsa degli avversari e rischia di farci recuperare anche dalle altre. Ora bisogna agire sul mercato, bisogna trovare almeno due giocatori per dare fiato ad una squadra che sembra anche stanca. De Laurentiis deve capire che questa squadra andava completata prima e ora di più ancora. Il risultato di oggi deve farci ripartire, deve farci cambiare rotta.

[Francesco Molaro – Fonte: www.tuttonapoli.net]