Coronavirus: Atletico Madrid, annunciato taglio degli stipendi

176

Presentato dalla società un piano di riduzione dei salari per giocatori e tecnici che, a causa dello stato di allarme dichiarato nel Paese, non possono svolgere in tutto o in parte il loro lavoro

MADRID – L’Atletico Madrid è la terza società della Liga, dopo il Barcellona e l’Espanyol, a presentare un piano di riduzione dei salari (Erte) per gestire la crisi dovuta agli effetti della pandemia. Ad annunciarlo, come riporta l’Ansa, é stato il ceo del club madrileno, Miguel Gil Marin, che ha inviato una lettera ai soci spiegando che la riduzione degli emolumenti a giocatori, tecnici, dipendenti è l’unico modo per assicurare la sopravvivenza del club.

“Una situazione così grave ci costringe a prendere decisioni difficili quanto necessarie per il bene della società – scrive Gil -. Siamo obbligati a richiedere ufficialmente l’apertura di un Erte per quei professionisti che, a causa dello stato di allarme dichiarato nel Paese, non possono svolgere in tutto o in parte il loro lavoro. Ciò riguarda sia i dipendenti che i giocatori e i tecnici dei nostri team. Stiamo lavorando per ridurre al minimo l’impatto della misura e limitarla a ciò che è strettamente essenziale”.