Cosenza – Lecce 2-3: finale da cardiopalma al Marulla

1953

Cosenza Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Cosenza – Lecce: Il Lecce espugna il Marulla di Cosenza per 2-3 e ottiene i tre punti grazie ai gol di Venuti, Palombi e Falco

COSENZA – Gara subito in discesa per i salentini, che sbloccano il risultato dopo otto minuti con Venuti. Cinque minuti più tardi Palombi trova il raddoppio, ma il Cosenza sale in cattedra e con la doppietta di Tutino rimette i conti in parità. Ma il Lecce non ci sta e, dopo neanche due minuti, trova il goal del definitivo 2-3 con Falco.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE 2-3

90'+4' Triplice fischio! Vince il Lecce!

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

89' Fallo tattico di Corsi, già ammonito. Il direttore di gara decide di graziarlo.

88' Si fa vedere ancora in avanti il Lecce, Palombi conquista un buon calcio d'angolo.

85' Doppia ammonizione nei padroni di casa, puniti Dermaku e Corsi.

83' Dura neanche due minuti il pareggio del Cosenza! Rasoiata dal limite dell'area di Falco, che trafigge un non incolpevole Saracco.

82' FALCOO!! TORNA IN VANTAGGIO IL LECCE! PARTITA INCREDIBILE AL MARULLA!

81' Doppietta di Tutino, doppio assist per Baez! L'uruguaiano serve Tutino a centro area, che di destro fulmina Vigorito! 2-2!

80' TUTINO!! PAREGGIA IL COSENZA!

78' Torna all'assedio il Cosenza, Lecce rintanato nella propria metà campo.

74' Palombi ad un passo dall'1-3! Suggerimento delizioso di Falco, Palombi si presenta ancora una volta a tu per tu con Saracco, che con un'ottima uscita nega la doppietta all'attaccante romano.

71' Cambia anche Braglia. Esce Garritano, al posto Baclet.

71' Terzo ed ultimo cambio nel Lecce. Esce Mancosu, entra Cosenza 

69' Traversa di Maniero, Cosenza ad un passo dal pareggio!! Conclusione terrificante con l'esterno  di Maniero, solo il legno salva i salentini dal 2-2!

68' Defaillance della difesa salentina, che lascia tutto solo Tutino. L'esterno dei calabresi incorna di testa e trafigge Vigorito.

67' TUTINO! ACCORCIA IL COSENZA!

64' Secondo cambio nel Lecce. Entra Armellino, esce Petriccione.

63' Azione travolgente di Tabanelli, che viene atterrato da Pascali, ammonito nell'occasione, al limite dell'area.

61' Maniero serve Bruccini che entra in area e scarica la conclusione, palla sull'esterno della rete.

60' Assedio dei calabresi, il Lecce è alle corde.

57' Baez fugge in contropiede dopo il calcio d'angolo sprecato dagli ospiti, Mancosu lo atterra e si becca il giallo.

55' Riparte il Lecce con Mancosu che riceve da Palombi e calcia, ma c'è una deviazione. Sarà calcio d'angolo per i salentini.

51' Primo cambio nel Lecce. Esce La Mantia, entra Falco.

50' Baez si divora il gol dell'1-2! Cross in mezzo per Baez, che prende posizione e colpisce di testa ma la sua conclusione è debole e finisce tra i guantoni di Vigorito.

48' Garritano vicino al gol! L'ex Chievo riceve al limite dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, deviazione provvidenziale di Marino che devia in calcio d'angolo!

46' Si riparte! Doppio cambio nel Cosenza, entrano Baez e Maniero, escono D'Orazio e Di Piazza.

PRIMO TEMPO

45' Non viene assegnato recupero, fine primo tempo.

41' Altro break di Tutino sulla fascia destra, il calciatore di proprietà del Napoli fa partire il traversone ma non trova nessuno in area di rigore. 

38' Lecce in grande difficoltà, chiuso nella propria metà campo dai padroni di casa.

36' Spinge ancora il Cosenza alla ricerca di un gol per accorciare le distanze. 

34' Ammonito Arrigoni per un fallo tattico.

34' Miracolo di Vigorito! Pascali svetta più in alto di tutti e trova l'incornata sugli sviluppi del corner, ma si supera Vigorito!

33' Buon momento per il Cosenza, che guadagna un altro calcio d'angolo.

29' Palla in profondità per Di Piazza, Lucioni si rifugia in calcio d'angolo con un grande intervento difensivo.

26' Altro cambio tattico di Braglia, insoddisfatto della prestazione dei suoi uomini, che passa al 4-2-3-1.

24' Lecce in costante proiezione offensiva, i padroni di casa si affidano ai contropiedi.

21' Braglia cambia assetto tattico e passa ad un 4-3-3 con Garritano e Tutino sulle fasce.

19' Palombi si divora il tris! L'attaccante di proprietà della Lazio si presenta a tu per tu con Saracco, ma apre troppo il piattone e manda a lato! Clamorosa occasione sciupata per il Lecce.

17' Garritano perde un pallone sanguinoso a centrocampo, riparte il Lecce ma Legittimo sventa la minaccia con un grande intervento in anticipo su La Mantia.

14' Petriccione recupera la sfera a centrocampo e serve Palombi, che punta il difensore avversario e fa partire un tiro a giro delizioso che beffa ancora Saracco! 0-2 Lecce!

13' PALOMBI!! RADDOPPIO DEL LECCE!

12' Buona trama per i padroni di casa, Garritano innesca Tutino ma commette fallo su Marino.

9' Gol stupendo di Venuti!! Sponda di La Mantia per l'accorrente Venuti, che da fuori area fa partire un mancino potentissimo su cui Saracco non può nulla! Lecce in vantaggio!!

8' VENUTI! LECCE IN VANTAGGIO!!

3' Si fa vedere in avanti il Cosenza. Garritano crossa in mezzo dalla corsia di destra, spazza Luciani.

1' Si parte. È iniziata Cosenza - Lecce!

17.55 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Braglia da spazio al tandem offensivo composto da Tutino e Di Piazza, che l'anno scorso militava proprio nel Lecce, supportati da Garritano. Dall'altra parte Liverani rinuncia a Scavone a centrocampo e sceglie ancora la coppia di attaccanti formata da La Mantia e Palombi. Solo panchina per Falco, non al meglio dopo essere rientrato solo una settimana fa dall'infortunio.

17.45 Il Cosenza è reduce dalla sconfitta in extremis sul campo del Palermo ed attualmente occupa la sedicesima posizione in campionato. Sconfitta allo scadere anche per il Lecce, che si è dovuto arrendere in nove uomini alla capolista Pescara.

17.35 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Cosenza - Lecce, match valevole per la dodicesima giornata di Serie B.

 

La presentazione del match

COSENZA – Oggi pomeriggio alle ore 18 si giocherà Cosenza – Lecce, incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Da una parte c’è la formazione calabrese che è reduce dalla sconfitta di Palermo subita negli ultimi minuti di gara. In classifica la formazione guidata da Braglia occupa la quindicesima posizione con 8 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i salentini che sono reduci da un’infuocata partita persa contro il Pescara 4-2. La squadra guidata da Liverani, che ha chiuso in nove il match dell’Adriatico, occupa la settima posizione in classifica con 16 punti.

QUI COSENZA – La squadra padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2 con Saracco in porta, pacchetto arretrato composto da Corsia e Legittimo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Anibal e Demarku. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Mungo e Varone mezze ali mentre davanti Garritano a supporto del tandem offensivo composto da Tutino e Maniero.

QUI LECCE – I salentini potrebbero schierarsi con un modulo speculare: Vigorito in porta, pacchetto difensivo composto da Lepore e Di Matteo sulle fasce mentre nel mezzo Marino e Cosenza. A centrocampo Petriccione in cabina di regia con Arrigoni e Scavone mezze ali mentre davanti Mancosu a supporto della coppia d’attacco formata da Pettinari e La Mantia.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cosenza – Lecce, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Cosenza – Lecce

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsia, Anibal, Dermaku, Legittimo; Mungo, Palmiero, Varone; Garritano; Tutino, Maniero. Allenatore: Braglia

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Marino, Cosenza, Di Matteo; Arrigoni, Petriccione, Scavone; Mancosu; Pettinari, La Mantia. Allenatore: Liverani

STADIO: San Vito – Gigi Marulla