Crisi Juventus, il Bologna passa con una doppietta di Di Vaio

242

Continua la crisi della Juventus, che perde in casa contro il Bologna per due a zero. Una squadra, quella bianconera, volenterosa nel primo tempo, e schiacciata nella ripresa da una doppia prodezza dell’ex Marco Di Vaio.

Una Juventus, comunque, con pochissime idee in attacco, nonostante Delneri le abbia provate tutte facendo girare gli attaccanti e schierando insieme nella ripresa Krasic, Pepe, Del Piero, Matri e Toni. Il Bologna, dal canto suo, è stato molto ordinato per tutti i novanta minuti, riuscendo a colpire al momento giusto. Il protagonista assoluto della serata è stato Di Vaio, che quasi da solo ha fatto ammattire tutta la retroguardia bianconera. Ma in generale tutti i giocatori felsinei hanno giocato in maniera perfetta o quasi, dalle sicurezze difensive di Viviano e Portanova, alla grinta dei centrocampisti Mudingayi e Perez.

Una sconfitta che sicuramente pesa molto nel cammino della Juventus, che potrebbe perdere il treno per un posto in Champions League. Ottimo risultato, ovviamente, per il Bologna, che vola sempre di più verso la salvezza.

[Gianluca Losco – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]