CROTONE – Sabato 18 ottobre, alle ore 14:30 allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone-Monopoli, match valido per il decimo turno del campionato di Serie C, Girone C. Un Crotone che tenterá di proseguire la sua striscia positiva ma sicuramente non avrá vita facile contro il Monopoli.
Dopo due vittorie consecutive che hanno rilanciato entusiasmo e convinzione, il Crotone si appresta ad affrontare un’altra prova di spessore contro il Monopoli. Allo “Scida” i rossoblù di mister Emilio Longo cercano conferme e continuità, in una sfida che può valere tanto in chiave playoff ma anche per la crescita mentale della squadra. Il tecnico ha lavorato con grande attenzione durante la settimana, alternando analisi video e sedute mirate a perfezionare equilibrio e gestione dei momenti della gara, aspetto cruciale per evitare cali di concentrazione come accaduto in passato. Il Monopoli, formazione esperta e ostica, rappresenta un avversario capace di mettere in difficoltà chiunque, e per questo serviranno pazienza, lucidità e compattezza per avere la meglio. Lo “Scida”, pronto ancora una volta a spingere i suoi beniamini, potrebbe essere la chiave per un’altra serata da protagonisti.
Il Monopoli arriva alla sfida dello “Scida” con la voglia di ritrovare certezze e risultati dopo un periodo di flessione. La formazione biancoverde, nona in classifica con un bottino di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, sta pagando la mancanza di continuità e un rendimento altalenante, soprattutto nelle ultime cinque giornate in cui non è riuscita a conquistare i tre punti. L’ultima vittoria risale infatti alla trasferta di Latina, mentre nell’ultimo turno è arrivato un nuovo stop contro la capolista Salernitana. Il tecnico Alberto Colombo punta a ritrovare compattezza e solidità, elementi fondamentali per restare agganciati alla zona playoff e affrontare il Crotone con l’atteggiamento giusto, consapevole che servirà una prova di grande concentrazione per interrompere il digiuno di vittorie.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-MONOPOLI]
A dirigere la gara sarà Antonio Liotta di Castellamare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Tagliaferro di Caserta e Luigi Ferraro di Frattamaggiore. Quarto uomo Carlo Esposito di Napoli e operatore FVS Pasquale Gatto di Lamezia Terme.
COME ARRIVA IL CROTONE – Il Crotone di Longo si schiera con un 4-2-3-1 votato all’attacco ma con solidità in mediana. Davanti a Merelli, la linea difensiva è composta da Andreoni, Berra, Di Pasquale e Guerra. In mezzo al campo, la coppia Sandri–Gallo garantisce equilibrio e copertura. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Gomez, supportato sugli esterni da Zunno e Maggio, pronti ad allargare il gioco e creare superiorità. In avanti, il riferimento offensivo sarà Murano, terminale di un sistema costruito per sfruttare velocità e verticalità.
COME ARRIVA IL MONOPOLI – Il Monopoli di Colombo scende in campo con un equilibrato 3-5-2, modulo che punta su compattezza difensiva e ampiezza in fase offensiva. Tra i pali spazio a Piana, mentre la retroguardia è affidata al terzetto composto da Ronco, Bizzotto e Piccinini, chiamati a dare solidità e ordine. Sulle corsie laterali agiranno Viteritti e Oyewale, pronti a garantire spinta e copertura. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Battocchio, supportato dalla qualità di Falzerano e dal dinamismo di Scipioni. In avanti, la coppia Fall–Tirelli guiderà l’attacco, con l’obiettivo di trasformare in gol il lavoro del centrocampo biancoverde.
CROTONE (4-2-3-1):Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale, Guerra; Sandri, Gallo; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. Allenatore: Longo.
MONOPOLI (3-5-2): Piana, Ronco, Bizzotto, Piccinini, Viteritti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Oyewale, Fall, Tirelli. Allenatore: Colombo.
La gara, in programma sabato 18 ottobre alle 14:30, sarà visibile sul canale 255 di Sky e in streaming su Sky Go e Now.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy