PESCARA – Domenica 18 gennaio, alle ore 15, allo Stadio Adriatico-Cornacchia”, andrà in scena Pescara-Modena, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Indice:
Il Pescara si avvicina alla sfida in una situazione di classifica complicata. Gli abruzzesi occupano infatti l’ultimo posto in Serie B dopo 19 giornate, con un bottino di 2 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Il bilancio reti, 25 gol fatti e 37 subiti, evidenzia le difficoltà della squadra, che ha raccolto appena 14 punti. Al “Cornacchia” il rendimento migliora solo in parte: il Pescara ha ottenuto 2 successi, 4 pareggi e 4 ko nelle dieci gare casalinghe. L’ultimo impegno, il 2-2 contro la Juve Stabia, ha mostrato una squadra capace di reagire ma ancora fragile.
Il Modena arriva invece con ben altre ambizioni. I gialloblù sono settimi in classifica con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, e vantano una differenza reti positiva grazie ai 26 gol realizzati e ai soli 17 subiti. Anche lontano dal “Braglia” il rendimento è solido: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle nove gare esterne. L’ultima partita, però, ha visto il Modena cadere per 2-0 ad Avellino, un passo falso che la squadra di Sottil vuole subito lasciarsi alle spalle.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PESCARA-MODENA]
Domenica 18 gennaio dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.
Portieri: Fabrizio Bagheria (78), Leandro Chichizola (1), Abdullah Laidani (13), Michele Pezzolato (22).
Difensori: Davide Adorni (28), Gady-Pierre Beyuku (2), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Steven Nador (19), Bryant Nieling (20), Daniel Tonoli (77), Francesco Zampano (7).
Centrocampisti: Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Yanis Massolin (17), Niklas Pyyhtia (18), Simone Santoro (8), Luca Zanimacchia (98).
Attaccanti: Gregoire Defrel (92), Manuel De Luca (99), Francesco Di Mariano (23), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes(11).
A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Al suo fianco gli assistenti Giuseppe Di Giacinto (Teramo) e Marco Colaianni (Bari). Il quarto uomo sarà Giuseppe Mucera di Palermo, mentre al VAR opererà Niccolò Baroni di Firenze, con Stefano Del Giovane di Albano nel ruolo di AVAR.
COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di Gorgone dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2, affidandosi tra i pali a Desplanches. Davanti a lui il terzetto difensivo formato da Capellini, Brosco e Gravillon. Sulle corsie laterali agiranno Oliveri e Letizia, anche lui non al top ma considerato recuperabile. In mezzo al campo spazio a Caligara, Brandes e Dagasso, che nonostante sia vicino alla partenza dovrebbe essere regolarmente in campo. In avanti la coppia composta da Olzer e Di Nardo. Assente invece Luca Valzania, squalificato dopo il pari con la Juve Stabia.
COME ARRIVA IL MODENA – Il Modena di Sottil dovrebbe rispondere con lo stesso modulo, il 3-5-2, con Chichizola a difesa della porta. La linea arretrata sarà composta da Tonoli, Adorni e Nieling, mentre sulle fasce agiranno Zanimacchia e Zampano. In cabina di regia ci sarà Gerli, affiancato da Santoro e da Massolin. In attacco confermata la coppia De Luca–Gliozzi.
PESCARA (3-5-2): Desplanches, Capellini, Brosco, Gravillon, Oliveri, Caligara, Brandes, Dagasso, Letizia, Olzer, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.
MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zanimacchia, Santoro (33’ st Pyyhtia), Gerli, Massolin, Zampano, De Luca, Gliozzi. Allenatore: Sottil.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy