D’Amico: «Criscito piace al Napoli, ma non c’è nulla di concreto»

487

E’ giunto il momento per il Napoli di pensare anche agli acquisti necessari per poter affrontare la prossima impegnativa stagione nelle migliori condizioni. Per non sfigurare nelle tre importanti competizioni in cui sarà impegnata, la società dovrà adeguatamente provvedere a rafforzare un organico ancora carente in vari reparti. Campionato, Champions League e Coppa Italia richiedono un’attenzione particolare in sede di campagna acquisti. Ai tanti rumors di mercato che riferiscono di eventuali partenze da Napoli di alcuni gioielli del club partenopeo, finalmente, giungono anche voci riguardanti il potenziamento della squadra. A tal proposito viene accostato al Napoli il nome di Domenico Criscito (classe 1986) difensore del Genoa e della Nazionale italiana.

Andrea D’Amico, procuratore di Mimmo Criscito e Andrea Caracciolo, intervenendo oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, lascia intravedere una concreta possibilità, da parte del Napoli, di poter acquistare il forte difensore:

“Criscito al Napoli? Mah, vedremo -afferma D’Amico- Per ora, non c’è nulla di concreto: vediamo ed aspettiamo. Dico per ora, perché comunque nel calciomercato bisogna sempre contestualizzare le affermazioni. Tutto è in così veloce divenire che è doveroso esprimersi in questi termini. Criscito piace a De Laurentiis, Mazzarri e Fassone? A quanto pare piace a tutti ed è un bene, mi sembra un bel preludio. Giocare la Champions League? Per lui sarebbe allettante, è vero. Quale giocatore non subisce il richiamo della Champions in una piazza importante come Napoli? Questo è fuori discussione. Ma, ripeto: queste affermazioni nel mercato servono solo ad alimentare indiscrezioni e ci tengo a precisarlo. La decisione finale, invece, è conseguenza di tanti altri fattori. Caracciolo al Napoli? Per ora, il Napoli non si è mosso per Andrea. Ma siamo solo all’inizio. Se facciamo tutto e subito, poi fino ad agosto di cosa parleremo? Hamsik? E’ uno dei calciatori più importanti della serie A e non solo. Ha una capacità realizzativa che pochi centrocampisti hanno. Ha pazienza, tattica e possibilità di cambiare ritmo. Ricopre due o tre ruoli, lo vorrei sempre in squadra. E’ il giocatore che manca al Milan, che servirebbe ad Allegri”.

[Redazione Pianeta Genoa 1893 – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]