De Canio: “Borriello ha qualità e potenzialità da nazionale, De Rossi grandissimo giocatore”

202

«Borriello è un giocatore che ha qualità e potenzialità per poter essere convocato in nazionale, ma forse al momento ci sono altri più pronti di lui per una questione anche fisica. Però siamo sicuri che il ct guarda anche Marco». Luigi De Canio ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato a tutto campo delle possobilità di convocazone in Nazionale di Borriello. Il tecnico del Genoa ha poi parlato anche dello stato di forma della squadra. «Sappiamo di avere un certo valore ma anche di essere una squadra in crescita con tanti giocatori che non hanno ancora un’esperienza di serie A consolidata. Non stiamo esprimendo un gioco qualitativamente eccelso perché dobbiamo trovare una certa solidità, siamo sulla buona strada perché le prestazioni ci consentono di avere fiducia, quando sbaglieremo meno gol e faremo qualche risultato in più esprimeremo un gioco migliore».

De Canio ha poi parlato del prossimo avversario: «Mi ha stupito questo balbettare della Roma di Zeman, ma sono sicuro che da dopo il 14, ovvero dopo la sfida con noi, saprà riscattarsi». Sull’esclusione di De Rossi da parte di Zeman, ha spiegato: «Sarebbe meglio andasse al PSG prima di domenica, saremmo contenti. E’ un grandissimo giocatore, da sportivo mi piacerebbe vederlo in campo, da allenatore avversario, se rimanesse fuori sarei contento».

Infine De Canio ha espresso un pronostico su Juve-Napoli. «Si scontrano le due migliori squadre del campionato, il Napoli è cresciuto anche in consapevolezza dei propri mezzi ed è la vera rivale della Juve».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]