De Canio: “Fino al 2-0 siamo stati bene in campo e in partita”

224

logo-cataniaROMAAl termine della sconfitta per 4-0 contro la Roma, il tecnico del Catania, Luigi De Canio, risponde ai microfoni della Rai:

“Se si parla di partita senza storia dico di no. Fino al 2-0 siamo stati bene in campo e in partita. Ricordiamoci l’avversario che avevamo di fronte. Abbiamo avuto poche occasioni d’attacco perché la Roma è molto forte a difendersi, lo dicono i numeri del campionato. La gara è cambiata dopo il secondo goal, tra l’altro arrivato in maniera sfortunata più che su un errore d’organizzazione. In vantaggio di due gol la Roma si è esaltata.

Non siamo molto fortunati. Contro la Roma non potevamo permetterci nessun errore. Invece abbiamo preso il 2-0 proprio quando provavamo ad esser più propositivi. Mi spiace aver perso 4-0 ma fino al 2-0 ho visto segnali di crescita, incoraggianti.

Queste feste giungono a proposito. Saranno utili per scrollarci di dosso anche questa sconfitta. La squadra è in crescita dal punto di vista fisico e saprà approfittare della pausa per trovar quel che ancora le manca. Dico che il nostro campionato inizia adesso.  Il margine per mantenere la categoria c’è, è chiaro che più passa il tempo meno possibilità avremo. Alla ripresa troveremo di fronte il Bologna in quel che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Alla ripresa sono fiducioso che vedremo un Catania diverso. 

Dopo un periodo difficile stiamo crescendo. Da adesso in poi dipenderà solo da noi venir fuori da questa situazione difficile. Bisogna dimostrare determinazione per salvarci”.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]