De Laurentiis: “Contento per Maggio e Sosa. Rinforzi? Tre acquisti tra gennaio e giugno”

227

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta con il Bologna: “In tutte le squadre serve tempo per inserire i nuovi. Sono contento per il contributo che ha dato Sosa che sta dando sempre il suo contributo, gara dopo gara sempre di più. Ci voleva il gol per Maggio che nell’ultimo periodo era abbastanza depresso perchè non riusciva a offrire il suo solito contributo, a lui si chiede sempre tanto perchè ci ha abituato bene e viveva un periodo un pò così”.

RINFORZI“Noi dobbiamo seguire le regole del fair play finanziario. Non bisogna fare tutto in fretta e in un solo colpo. Ingozzarsi può essere bello ma può anche disgustare. Non ci dobbiamo far prendere dalla fretta, abbiamo fatto un programma di dieci anni e dopo cinque abbiamo raggiunto alcuni obiettivi e altri saranno raggiunti. Dobbiamo migliorare nel rapporto con l’estero, l’Europa League porta una crescita per la squadra sul piano dell’esperienza perchè si può affrontare un Liverpool in un momento di crisi, con un cambio di proprietà, ma resta pur sempre il Liverpool e lo ha dimostrato ampiamente. Acquisti a gennaio? Abbiamo bisogno di tre colpi tra gennaio e giugno. Uno per reparto? Io parlo di acquisti in prospettiva, ma comunque potrebbero essere anche due in un reparto e uno in un altro settore”.

SCOUTING “Ho investito molto sotto l’aspetto della ricerca dei giocatori e quindi a breve ci saranno anche risultati sotto questo punto di vista. La società monitora praticamente tutto il mondo e ci saranno delle acquisizioni in prospettiva. E’ normale, però, che tutti possono sbagliare ma si cercherà di fare il massimo”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]