De Laurentiis show: “Tranquilli, non cadete in trappole mediatiche. Hamsik felice qui, non siamo un supermercato”

220

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Predico calma ai tifosi. Il mercato non è ancora nel vivo. Arriveremo fino alla fine di agosto tutti quanti a braccetto. Voglio che la gente abbia le palle. Non serve avere questo tremore addosso. Qui tutti vogliono vendere tutto, e tutti vogliono comprare tutto. Ma è quasi sempre chiacchiericcio.

Non facciamoci prendere in giro dai media. Anche loro devono campa’ e non possono senza fare notizia. Noi siamo qua. Se ad un certo punto c’è chi vuol prendere un giocatore, che vengano a chiederlo a me. Questo è un mondo di finti lupi. Parlerei di pecore piuttosto. Non si deve urlare nè fare comunicazione sbagliata. Non cascate in queste trappole. Ovvio che se poi mi si viene a chiedere un calciatore che magari non ha più voglia di vestire la nostra maglia, allora io risponderei ‘vedere denaro, vendere cammello’. In 7 anni non mi sono mai state avanzate richieste

HAMSIK –Pensate che Moratti mi contattò per Hamsik l’anno dopo che lo presi per me. Io gli feci presente che volevo vincere anch’io e che avevo appena cominciato. Da grande uomo quale è, mi rassicurò dicendomi che i suoi collaboratori non mi avrebbero più rotto le scatole. Berlusconi? Ha parlato di via libera. Ma cos’è un treno che parte? Il signor Hamsik è felicissimo di vestire i colori del Napoli. E’ uno dei giocatori più straordinari, umanamente parlando, che abbiamo. Notizie Gazzetta dello Sport? E’ scritta da uno juventino ..”

LAVEZZI – “Il Tottenham? Incontro tanta di quella gente che mi esorta a spendere soldi. Sapete che vi dico? Risponderò allo stesso modo: ‘Cacc’e sord’, anzi, all’inglese ‘Spend the money'”

INLER – “Gli voglio tanto bene a Lamberti. Son tutti bravi a vendersi. L’agente ha fretta? Il Napoli balla la samba, non si ferma un attimo. Che sia lui ad aspettare. La Juventus? Andiamo ragazzi, ne hanno bisogno. All’arrivo di un nuovo allenatore, bisogna cambiare 25 giocatori”

BARCELLONA – “Il sondaggio aperto ai napoletani? Non mi stupisce. Siamo gente che ha coraggio da vendere. La mentalità è questa: se dobbiamo morire, lo facciamo da leoni. Immaginate la soddisfazione nel caso in cui dovessimo strappare un pareggio, o addirittura una vittoria. Sarebbe festa per almeno tre giorni e tre notti

PALOMBO – Bisogna chiedere a Mazzarri. Il tecnico sa perfettamente come gioca il Napoli e come potrebbe inserirsi il giocatore. Lui è il più straordinario ottimizzatore che io abbia visto fino ad oggi. Alla Sampdoria gli hanno dato e lui ha utlizzato. Al Napoli è stato lo stesso. Il ragazzo è senz’altro un grandissimo atleta. Sarebbe funzionale alla causa? Con i nostri elementi e quelli che verranno? Valuterà l’allenatore”

CURIOSITà – “Facebook? Non, io non ce l’ho. Spesso non riesco a trovare nemmeno il tempo di dormire, pensate un po’. Abbiamo una certa fama sul social network. Ci considerano delle furie umane. Non ci fermiamo un attimo. Qui non si fa altro che pensare al nostro amore”

FERNANDEZ E MATAVZ – “Questo volevo sentirvi dire all’inizio dell’intervento, altrimenti qui pare che facciamo solo cag..te. Il signor Fernandez, che è stato convocato in Nazionale argentina, ieri è andato a segno con un gol di testa che era uno spettacolo. Lo sloveno? Avete fretta? No? E allora?”

[Nadia NapolitanoFonte: www.tuttonapoli.net]