De Souza, Bentivoglio, Missiroli, Zoboli Giorni caldi per Cellino e Marrocu

259

Sono giorni caldi per Massimo Cellino e Francesco Marrocu, rispettivamente presidente e direttore generale del Cagliari. I tempi stringono e la chiusura del mercato invernale si avvicina, senza che il Cagliari abbia ancora affondato un colpo sul mercato. Biasi e Pinardi sono partiti per altri lidi, Sivakov potrebbe farlo presto. Ovvio dunque che ci si debba aspettare qualche movimento in entrata dall’entourage rossoblù, che, in tempi non sospetti, promise che sarebbe stata rimpiazzata ogni eventuale partenza.

Davide Zoboli – E’ da tempo il principale candidato alla sostituzione di Biasi. Centrale classe ’81, poco utilizzato nella stagione in corso, garantirebbe un’ottima alternativa per i centrali rossoblù, dall’alto dei suoi 190 cm. Il Cagliari potrebbe prenderlo in comproprietà, formula tanto cara a Cellino. L’operazione potrebbe essere favorita dall’inserimento del prestito di Marchetti nel discorso con il Brescia: il portiere vuole il Milan a giugno e per questo starebbe opponendo resistenza nei confronti del Genoa. Situazione da monitorare.

Simone Bentivoglio – Il Cagliari lo segue ormai da anni, precisamente dall’arrivo di Allegri sulla panchina rossoblù, che lo richiese per la sua attitudine a ricoprire i ruoli di mezz’ala e trequartista. Classe ’85, cresciuto come attaccante nelle giovanili della Juventus, è passato per Mantova e Modena prima di approdare al Chievo, con cui ha collezionato 70 presenze in A condite da due reti. Raramente utilizzato con continuità da titolare nel club clivense, ha rifiutato in queste ore il Bari, facendo affidamento forse in un offerta finalmente concreta da parte del suo estimatore Cellino.

Diego de Souza Carballo – Soprannominato “Pepe”, centrocampista classe ’84 del Defensor Sporting. Come Bentivoglio può fare la mezz’ala come il trequartista, ed è stato proposto a Cellino dal procuratore Delgado. Il Cagliari ci sta pensando, ma in questo momento vorrebbe puntare su qualcosa di più concreto. Considerata l’emergenza a centrocampo, potrebbe non esserci il tempo per favorire l’ambientamento dell’uruguayano. L’esperienza Rosano, arrivato come grande talento e poi mai sceso in campo, insegna.

Simone Missiroli – Altro pallino del presidente, fortemente richiesto da Pierpaolo Bisoli d’estate. Classe ’86, è un centrocampista atipico. Ha caratteristiche offensive e buona tecnica, abbinate però a grande temperamento e sopratutto a doti fisiche importanti, considerati i 191 cm per 75 kg. E’ un punto fermo della Reggina di Atzori. Gli ottimi rapporti tra Cellino e Foti potrebbero favorirne il trasferimento. Qualche riserva sul gradimento totale di Donadoni sull’operazione.

I quattro nomi sopracitati sono solo i principali indiziati a vestire la maglia rossoblù già nel mercato di riparazione (ai quali andrebbe aggiunto l’ex Daniele Dessena, per il quale però la Sampdoria chiede veramente troppo n.d.r). Cellino però ha sempre abituato l’ambiente di Cagliari a colpi a sorpresa, nomi top secret rivelatisi solo nel momento della stipulazione dell’accordo. Top secret come il talentuoso centrocampista che Cellino stesso rivelò di avere tra le mani non più tardi di due mesi fa in un’intervista fiume. Il presidente starà tenendo il colpo in canna fino agli ultimi istanti del mercato oppure il centrocampista di qualità gli sarà sfuggito di mano?

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]