Denis spalla di Milito? I neroazzurri ci pensano

225

Anche l’Atalanta potrebbe avere (fatte le debiti proporzioni), il suo caso Ibra”. È notizia di ieri che l’Inter sarebbe interessata a German Denis come vice Milito. È stato lo stesso Javier Zanetti e il clan argentino a fare il nome del Tanque per l’attacco dell’Inter. Davanti a questa offerta, ovviamente, Denis ci penserebbe seriamente, per l’attaccante atalantino, sarebbe il coronamento di un sogno professionale e non ne ha mai fatto mistero che, in caso di chiamata dell’Inter, avrebbe accettato l’offerta.

Il divorzio tra Denis e l’Atalanta, avverrebbe con la massima serenità tra le parti, è chiaro che Peercassi e Marino, non tarperanno le ali ai desideri di Denis ed è per questo che starebbero preparando il piano B e pure C.

Partiamo proprio dal piano B, quello che vedrebbe come contropartita tecnica a Bergamo, il giovane Longo, non in prestito come voleva l’Inter recentemente, ma in comproprietà con diritto di riscatto. Longo sarebbe un attaccante di prospettiva con 10 anni meno di Denis, fattore non trascurabile.

Per quanto riguarda il piano C, l’Atalanta, cedendo Peluso alla Lazio, avrebbe soldi freschi da reinvestire e il primo nome sulla lista per i nerazzurri, non è Floccari, che avrebbe le stesse caratteristiche di Parra, ma quello di Kozac, forte attaccante celeste, richiesto pure dall’Udinese. Kozac, sarebbe il sostituto ideale di Denis.

CENTROCAMPO – A centrocampo, è imminente la partenza in prestito di Minotti verso il Lanciano e anche Kone è ricercato da molti club di B e andrà a giocare con maggior continuità. E’ ovvio che tre centrali per una stagione sono pochi, soprattutto considerando che Carmona potrebbe partire durante l’anno per rispondere alle convocazioni della Nazionale cilena, lasciando Colantuono con i soli Cigarini e Cazzola da utilizzare. Troppo poco, pochissimo, anche perché non sono da escludere contrattempi fisici durante l’arco di una stagione.

Dunque l’Atalanta tornerà sul mercato e non è da escludere che i centrocampisti da prendere saranno due. Il primo nome sul taccuino è sempre quello di Massimo Donati, prima scelta di Colantuono. Proprio giovedi, Perinetti a colloquio con l’ex centrocampista rosanero, ha fatto intendere di non voler rinnovare il contratto al giocatore, e con l’arrivo di Rios (in nazionale olimpica con l’Uruguay), il Palermo si troverebbe con 7 centrali per due posti. Kurtic è stato bloccato, dopo le ultime uscite in amichevole, il giocatore è piaciuto molto a Sannino che ha deciso di puntarci.

Donati ha chiesto a perinetti di poterlo liberare in caso di arrivo di un’offerta dall’Atalanta e Perinetti ha dato l’ok.

Insomma, il mercato nerazzurro, finora, sembra aver disposto in tavola solo gli antipasti, i piatti forti, potrebbero arrivare a breve, Marino sornione tace ma morde senza pietà.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]