Desenzano-Pro Sesto 2-2: pareggio in rimonta per i padroni di casa

48 0

Desenzano Pro Sesto cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta Desenzano-Pro Sesto di domenica 2 novembre 2025: sotto delle reti di Montesano, rimontano con Gabbianelli e Procaccio

DESENZANO DEL GARDA – Una partita vibrante, ricca di episodi e colpi di scena quella tra Desenzano e Pro Sesto, valida per la decima giornata del Girone D di Serie D. I lombardi vanno avanti con una doppietta di Montesano, ma il Desenzano reagisce con carattere e qualità, trovando il pari grazie a Gabbianelli e Procaccio. L’espulsione di Anghileri al 41’ del primo tempo cambia l’inerzia della gara, ma non il risultato.

Tabellino

CALCIO DESENZANO: C. Fratti, M. Gori, A. Brighenti, G. Gabbianelli (dal 43′ st D. Barbera), A. Bakayoko, D. Andreis, E. Bovolon (dal 32′ st M. Origlio), A. Procaccio (dal 22′ st F. Antonelli), A. Arpino, M. Parlato, Y. Baraye. A disposizione: E. Bodrato, F. Antonelli, M. Origlio, C. Antonciuc, T. Savalli, F. Turelli, D. Barbera, M. Ntube, M. Gasperi. Allenatore: Gaburro Marco

PRO SESTO: L. Bongini, M. Anghileri, G. Valota, A. Pedone, F. Mapelli, A. Montesano, D. Stefanoni (dal 40′ st L. Maffioletti), A. Maspero, S. Banfi (dal 13′ st A. Santambrogio), T. Clerici (dal 13′ st M. Chiricallo), F. Abruzzese (dal 37′ st F. Bortolato). A disposizione: E. Lovato, A. Santambrogio, M. Chiricallo, F. Bortolato, A. Borgo, G. Riva, L. Maffioletti, C. Manicone, T. Altomonte. Allenatore: Angellotti Daniele

Reti: al 34′ pt Gabbianelli G. (Desenzano) , al 9′ st Procaccio A. (Desenzano) , al 23′ pt Montesano A. (Pro Sesto) , al 28′ pt Montesano A. (Pro Sesto) .

Ammonizioni: Arpino, Parlato, Origlio, Santambrogio

Espulsioni: al 41′ pt Anghileri (Pro Sesto)

L’arbitro

La direzione dell’incontro sarà affidata a una squadra arbitrale con comprovata esperienza nel panorama dilettantistico e professionistico. Il fischietto Stefano Laugelli della sezione di Casale Monferrato è stato designato come arbitro principale della gara, mentre a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Federico Manfredini della sezione di Biella e Luca Sperati della sezione di Nichelino. Un terzetto che combina preparazione tecnica, continuità e conoscenza del campionato, qualità fondamentali per assicurare una conduzione della partita equilibrata, autorevole e trasparente.

La presentazione del match

Domenica 2 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Tre Stelle, andrà in scena Desenzano-Pro Sesto, match valido per la decima giornata del Girone D di Serie D.

La partita tra Desenzano Calvina e Pro Sesto, valida per il girone B della Serie D, si presenta equilibrata ma con un leggero favore per gli ospiti. La Pro Sesto arriva all’incontro da terza in classifica, con 11 punti in cinque giornate, frutto di tre vittorie e due pareggi, e una differenza reti di 5. Il Desenzano segue a tre lunghezze, con 8 punti ottenuti grazie a due vittorie, due pareggi e una sconfitta, e una differenza reti di 3.

Dal punto di vista delle statistiche recenti, il Desenzano ha una media di 1,33 gol segnati e 0,83 subiti a partita nelle ultime sei gare, mentre la Pro Sesto registra 1,50 gol fatti e 0,50 subiti nello stesso periodo, confermandosi tra le difese più solide del girone. L’analisi delle tendenze suggerisce una forte propensione all’“under 2,5”, verificatosi nel 67 % delle partite del Desenzano, il che fa prevedere un match tattico e con poche reti.

Le quote indicative vedrebbero la Pro Sesto leggermente favorita, con un possibile equilibrio nei 90 minuti e una bassa probabilità di goleada. In sintesi, si prospetta una sfida combattuta, dal punteggio contenuto e con esito incerto, ma con la squadra milanese avanti nelle previsioni.

COME ARRIVA IL DESENZANO – Marco Gaburro dovrebbe confermare il 4-3-3, modulo che ha dato buone garanzie di equilibrio e solidità nelle ultime giornate. Tra i pali ci sarà Sellitto, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Gerevini, Giani, Valtulini e Ruffini, chiamata a mantenere compattezza e attenzione sulle transizioni avversarie. In mezzo al campo, il trio Brighenti, Spaviero e Mauri avrà il compito di gestire il possesso, dare ritmo e garantire copertura in fase di non possesso. In attacco spazio al tridente composto da Franzoni, Recino e Lusha, pronti a sfruttare la velocità e le giocate in profondità per creare pericoli alla retroguardia avversaria. Il Desenzano punterà su organizzazione tattica, solidità difensiva e capacità di colpire in contropiede per cercare punti preziosi.

COME ARRIVA LA PRO SESTO – Daniele Angellotti dovrebbe rispondere con il suo classico 4-3-3, schieramento che ha permesso alla squadra di esprimere un gioco fluido e offensivo. In porta ci sarà Bongini, protetto dal quartetto difensivo formato da Anghileri, Meriggi, Pedone e Mapelli, esperti nel controllo degli spazi e nell’impostazione dal basso. A centrocampo, Montesano, Stefanoni e Maspero garantiranno equilibrio e inserimenti offensivi, alternando coperture e proiezioni in avanti. In avanti, Banfi e Clerici agiranno sugli esterni a supporto di Altomonte, riferimento centrale e punto di riferimento per l’attacco. La Pro Sesto punterà su possesso palla, pressing alto e verticalizzazioni rapide per imporre il proprio ritmo e consolidare la propria posizione in classifica.

Le probabili formazioni

DESENZANO (4-3-3): Sellitto; Gerevini, Giani, Valtulini, Ruffini; Brighenti, Spaviero, Mauri; Franzoni, Recino, Lusha. Allenatore: Marco Gaburro.

PRO SESTO (4-3-3): Bongini; Anghileri, Meriggi, Pedone, Mapelli; Montesano, Stefanoni, Maspero; Banfi, Clerici, Altomonte. Allenatore: Daniele Angellotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Desenzano e Pro Sesto in televisione su Vivo azzurro Tv, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.