Di Carlo: “Troppi cambiamenti alla Samp hanno inficiato il progetto”

219

“Ho grande rammarico per non aver potuto portare a termine un progetto in cui ho creduto fin dal principio. Purtroppo il programma iniziale ha subito molte variazioni e non c’e stato il tempo per ricostruire un cammino nuovo a seguito dei cambiamenti avvenuti”.

Mimmo Di Carlo si congeda dalla Sampdoria con una lettera aperta, nella quale traspare un pizzico di amarezza ma anche la volontà di guardare avanti. “La mancanza di risultati ha inciso su tutti – continua Di Carlo – e ognuno di noi è compartecipe nel non aver saputo trovare soluzioni e/o rimedi ad una stagione che era iniziata con attese basate su presupposti tecnici ben differenti. E’ mia abitudine pensare che i risultati vengano da lontano e io forse non sono stato abbastanza fermo su certe posizioni.

I molteplici cambiamenti avvenuti hanno destabilizzato l’ambiente, me compreso, ma la volontà di riuscire a sopperire a determinate situazioni mi ha portato a non abbandonare. Ringrazio i collaboratori che hanno profuso energie e impegno e che sento delusi e in parte arrabbiati, ma non si può essere felici quando la passione per il nostro lavoro non è corrisposta dai risultati del campo. Un sincero saluto da un uomo che di questo sport ama tutto, e che cerca di superare questi momenti difficili riflettendo sulla propria esperienza. Sarò vicino a tutto l’ambiente durante questo finale di stagione”.

[Stefano Sica – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]