Juve, Krasic: “Ecco come usciremo dalla crisi”. Report medico su Toni

255

“Viviamo una situazione sicuramente difficile, ma con il giusto spirito tutti insieme possiamo uscirne perché abbiamo qualità”. Milos Krasic è sulla stessa lunghezza d’onda dei compagni. In questi giorni un po’ tutti i bianconeri hanno espresso lo stesso concetto: “rimanere uniti per ritrovare i risultati”.

Il serbo, intervistato da Sky Sport 24, non fa eccezione: “Tutti noi che lavoriamo qua, condividiamo la responsabilità del momento. Ogni club può attraversare queste situazioni, ma con il lavoro e l’allenamento se ne può uscire. Credo che le difficoltà capitino a ogni squadra, quando c’è un calo di forma. Sicuramente siamo gli unici responsabili di questo. Dobbiamo lavorare sulla testa tutti insieme per uscire da questa situazione e tornare a fare bene come a inizio stagione”.

E proprio ad inizio stagione Krasic era riuscito a trascinare la squadra con una serie di prestazioni formidabili. La critica lo ha esaltato, ma ora lo giudica un po’ stanco: “La verità è che non mi fermo da più di un anno – riporta il sito ufficiale del club bianconero -, ma non cerco nessun alibi. Anche se è vero che sono un po’ stanco, questo non deve giustificare le mie prestazioni”.

Spesso Milos viene “maltrattato” dai difensori avversari, ma dopo Bologna, gli arbitri non sempre puniscono certi interventi: “Vorrei che quell’episodio fosse dimenticato, io capisco che per gli arbitri è difficile vedere tutto in campo ma, come ho detto più volte, non voglio che di me venga data un’immagine negativa. Nella Juve ci sono molti calciatori che amano giocare il pallone, fare dribbling e non sempre l’arbitro può vedere tutto”.

Ora i bianconeri sono attesi dalla gara contro il Cesena, una partita in cui è vietato sbagliare: “Sicuramente ci aspettiamo una sfida molto difficile visto che il Cesena ha vinto l’ultimo incontro, ma penso che la Juve abbia nel complesso una qualità superiore rispetto ai prossimi avversari, che comunque rispettiamo. Siamo consapevoli che se daremo il massimo, vinceremo la partita”.

TONI – Luca Toni non sarà disponibile per la trasferta di Cesena. Le condizioni della caviglia sinistra – contusa nel corso dell’ultima sfida di campionato contro il Milan – sono in progressivo miglioramento, ma l’attaccante non recupererà prima della sfida di sabato sera, riporta il sito ufficiale della Juventus.

[Riccardo Mancini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]