Di Marzio: “Napoli vicino al baby argentino Iturbe”. Pronto anche l’assalto a Barreto

258

Secondo quanto riferisce l’esperto il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il Napoli sarebbe vicino all’acquisto del giovane Juan Dario Iturbe, classe ’93, centrocampista offensivo argentino, con passaporto paraguayano, classe 1993. Il giocatore milita attualmente nel Cerro Porteño, club paraguayano, dove nell’ultima stagione ha collezionato tre presenze. Nei mesi scorsi è stato sul punto di vestire la maglia West Ham.

Gli Hammers avevano trovato un accordo di massima con il club sudamericano per circa 3 milioni di euro, l’inserimento di altri club come Real Madrid e Tottenham fece sfumare la trattativa. Dagli addetti ai lavori sudamericani viene paragonato a Cristiano Ronaldo. Può agire su entrambe le fasce. Velocità e tecnica sono le sue peculiarità. In patria suscitò scapore quando fu convocato in under 20 a soli 16 anni. Il suo nome è stato accostato anche al Gallipoli, addirittura il patron giallorosso D’Odorico ne annunciò il clamoroso acquisto prima di avviarsi per il lento fallimento.

AZZURRI SU BARRETO – Il Napoli è alla ricerca disperata di un centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, in esclusiva, da TuttoAtalanta.com, il patron De Laurentiis sarebbe pronto a provare ad intavolare l’operazione per arrivare al centrocampista nerazzurro Edgar Barreto, che già ha ribadito tramite il suo agente la volontà di restare in B con la maglia nerazzurra.

Un puzzle da incastrare quello che riguarda il centrocampo partenopeo. Partirà l’ex atalantino Luca Cigarini, direzione Siviglia, e si libererà il posto per il nuovo arrivato. Tramontata la pista che porta a Nocerino (il giocatore non si muoverà da Palermo), Barreto diventa il primo obiettivo per Mazzarri.

Il club orobico, a fronte di un’offerta concreta, valuterebbe la sua cessione solo cautelandosi con un degno sostituto.

[Lorenzo Casalino – Fonte: www.tuttonapoli.net]