Petersen stende il Borussia M’Gladbach: torna a vincere il Friburgo

1522

Friburgo Borussia M'Gladbach risultato in tempo reale

Nell’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga il Friburgo si impone sul Borussia M’Gladbach grazie al gol di Petersen nel secondo tempo.

FRIBURGO – Nel match valido per l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga il Friburgo torna alla vittoria battendo il Borussia M’Gladbach 1-0. Decisiva la rete di Petersen per il successo dei padroni di casa che, grazie a questa preziosa vittoria, salgono a quota 41 punti vedendo nuovamente vicina la zona Europa League. Stop per la squadra di Rose che, nonostante le grandi chance avute nella prima frazione, escono a mani vuote restando in quarta posizione.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: FRIBURGO-BORUSSIA M'GLADBACH 1-0 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Doppio cambio nel Friburgo con Frantz e Kwon che prendono il posto di Holer e Grifo.

87' Gladbach che attacca a pieno organico in questo finale di match, non ha più nulla da perdere la formazione ospite mentre il Friburgo chiude ogni spazio.

85' Clamorosa occasione per il Friburgo con Holer che, sugli sviluppi di un cross di Petersen, colpisce di testa a botta sicura ma Sommer salva i suoi con un autentico miracolo. 

84' Cambio anche nel Friburgo con Haberer che prende il posto di Waldschmidt. 

82' Triplo cambio per il Gladbach con Raffael, Traorè e Benes al posto di Stindl, Hoffmann ed Elvedi. Le prova tutte Rose in questo finale.

80' Seicento secondi più recupero alla fine dell'anticipo della trentesima giornata. Domani si giocheranno, tra le altre, Leverkusen-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Hertha Berlino. 

78' Tre cambi ancora a disposizione per i padroni di casa mentre Rose ha effettuato un solo cambio fino a questo momento. 

76' Ultimo quarto d'ora dell'incontro, poi soltanto recupero per le speranze delle due squadre. Friburgo che sta conducendo sul Borussia grazie al gol di Petersen.

74' Borussia che deve cambiare marcia per cercare il pareggio ma allo stesso tempo, vista l'inferiorità numerica, non può esporsi al contropiede dei padroni di casa.

72' Primo cambio per il Borussia Monchengladbach con Wendt che prende il posto di Herrmann.

71' Venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, adesso si fa dura per la squadra di Rose che è sotto di un gol e di un uomo. 

69' Secondo giallo per Plea che lascia la sua squadra in dieci, troppo severo il direttore di gara nei confronti dell'attaccante del Gladbach. 

68' CARTELLINO ROSSO PER PLEA! BORUSSIA M'GLADBACH IN DIECI!

66' Squadre che si stanno progressivamente allungando, Borussia che sta provando a reagire allo svantaggio ma le ripartenze del Friburgo sono fulminee.

64' Siamo entrati da pochi minuti nell'ultimo terzo di gara, padroni di casa in vantaggio grazie al gol del neo entrato Petersen. In questo momento Friburgo ad un solo punto dalla zona Europa League. 

62' E adesso comincia un'altra partita, Borussia che ha sprecato molto ed ora è costretto da inseguire il Friburgo. Tra poco i primi cambi di Rose. 

60' Passa in vantaggio il Friburgo con il neo entrato Petersen che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca di testa battendo Sommer, 1-0.

59' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FRIBURGO! PETERSEN!

58' Doppio cambio per il Friburgo con Petersen e Schmid al posto di Sallai e Kubler.

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio, non si sblocca il punteggio di questo anticipo di Bundesliga. 

54' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare ulteriormente il match, Rose non è soddisfatto della fase offensiva dei suoi giocatori.

52' Possesso palla nettamente a favore degli ospiti ma il Friburgo ha sfiorato per due volte il vantaggio, nelle uniche due volte in cui è riuscito a ripartire. 

50' All'improvviso, come accaduto nel primo tempo, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una conclusione da fuori di Koch che si perde a lato di pochissimo. 

49' Borussia che ha cominciato questa seconda frazione nello stesso modo in cui ha condotto il primo tempo, Friburgo che aspetta. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Friburgo-Borussia M'Gladbach. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Friburgo ad un passo dal vantaggio con un'azione in velocità che porta al tiro Holer ma la sua conclusione viene respinta in qualche modo da Sommer.

45' Un minuto di recupero. 

43' Tra poco dovrebbe esserci l'eventuale segnalazione del recupero, vedremo cosa deciderà il direttore di gara. 

41' Cartellino giallo anche per Koch, quarto ammonito del match.

40' Sesta chance per gli ospiti con un tiro cross di Stindl che Schwolow allontana in tuffo, sta chiudendo in avanti la squadra allenata da Rose.

38' Ennesima chance per il Borussia M'Gladbach con Stindl che fa da sponda per Neuhaus, il quale cerca il colpo sotto da pochi passi sbagliando tutto. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il risultato.

35' Si fa vedere nuovamente la squadra di Rose con Stindl che calcia col destro dalla lunga distanza ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

34' Si lotta nella zona nevralgica del campo, fase non particolarmente divertente di questa prima frazione. 

32' I padroni di casa occupano l'ottavo posto in classifica, al pari dell'Hertha Berlino, con 38 punti mentre gli ospiti occupano il quarto posto, in coabitazione con il Leverkusen, con 56 punti.

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, punteggio che sta molto stretto alla squadra ospite che ha già sprecato diverse occasioni importanti per il vantaggio. 

28' Terzo ammonito della gara, è Kubler del Friburgo. La squadra di Rose, intanto, ha già sciupato tre occasioni per il vantaggio. 

27' Borussia ad un passo dal vantaggio con Neuhaus che entra in area e calcia ma un difensore salva sulla linea. Sulla respinta calcia Herrmann ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 

25' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Friburgo e Borussia M'Gladbach in questo anticipo della 30.ma di Bundesliga. 

23' Cartellino giallo anche per Plea, secondo ammonito di questo match dopo Waldschmidt. 

21' Sta faticando moltissimo la squadra padrona di casa in questo frangente di partita, si gioca solo nella metà campo del Friburgo. 

19' Terzo squillo della squadra ospire con Plea che apre il piatto dai venti metri ma la sua conclusione termina a lato di poco. Sta crescendo nuovamente il Borussia. 

18' Cartellino giallo per Waldschmidt, primo ammonito di questo anticipo della trentesima giornata. 

17' Borussia ad un passo dal vantaggio con Plea che entra in area e calcia di prima intenzione ma Schwolow salva. Sulla respinta conclusione di Stindl ma il portiere del Friburgo salva ancora. 

16' Copione tattico piuttosto chiaro, nonostante i ritmi siano più bassi, con il Gladbach che fa la partita mentre il Friburgo aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

14' Match più equilibrato in questa fase, Borussia che nelle ultime cinque trasferte ha ottenuto tre vittorie e due pareggi.

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio. Gladbach che risponde con una conclusione da fuori di Neuhaus che viene bloccato in due tempi dall'estremo difensore del Friburgo. 

10' Bella chance per i padroni di casa con  Waldschmidt che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira da ottima posizione non inquadrando lo specchio della porta. 

9' Friburgo che prova a prendere un po' di campo dopo un avvio di marca ospite, non ci sono ancora state grosse occasioni da rete fino ad ora. 

7' Baricentro altissimo da parte del Borussia che sta asserragliando la metà campo dei padroni di casa, personalità da parte del Gladbach.

5' Borussia che viene dalla netta vittoria casalinga contro l'Union Berlino mentre i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna contro il Leverkusen. 

3' Ottimo avvio da parte della squadra di Rose che sta premendo subito sull'acceleratore, colto di sorpresa il Friburgo in questi primi minuti. 

1' PARTITI! E' cominciata Friburgo-Borussia M'Gladbach!

 

20.27 I giocatori di Friburgo e Borussia M'Gladbach fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.15 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.00 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.37 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Friburgo con Holer e Waldschmidt a comporre il tandem offensivo mentre il M'Gladbach risponde col 4-2-3-1 con Hoffmann, Stindl e Thuram a supporto dell'unica punta Plea.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Friburgo-Borussia M'Gladbach, incontro valevole per l'anticipo della trentesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kubler (57' Schmid), Lienhart, Heintz, Gunter, Sallai (57' Petersen), Koch, Hofler, Grifo (88' Kwon), Waldschmidt (83' Haberer), Holer (88' Frantz). A disposizione: Flekken, Schlotterbeck, Keitel, Haberer, Frantz, Kwon, Abrashi, Schmid, Petersen. Allenatore: Streich

BORUSSIA M’GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi (81' Traorè), Bensebaini, Herrmann (72' Wendt), Neuhaus, Hofmann (81' Benes), Stindl (82' Raffael), Thuram, Plea. A disposizone: Sippel, Wendt, Jantschke, Doucourè, Benes, Kramer, Traorè, Raffael, Quizer. Allenatore: Rose 

RETI: 58' Petersen (F)

AMMONIZIONI: Waldschmidt, Kubler, Koch, Hofler (F), Plea (B)

ESPULSIONI: Plea (B)

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Schwarzwald Stadion

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Leverkusen ed in classifica occupano l’ottavo posto, insieme all’Herta Berlino, con 38 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Rose che viene dal netto successo casalingo contro l’Union Berlino ed in classifica occupa la quarta posizione, in coabitazione col Bayern, a quota 56 punti.

QUI FRIBURGO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Schwolow in porta, pacchetto difensivo composto da Schmid e Gunter sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lienhart e Heintz. A centrocampo Kock e Hofler in cabina di regia con Holer e Grifo sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo formato da Waldschmidt e Petersen.

QUI BORUSSIA M’GLADBACH – Rose dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Sommer in porta, pacchetto difensivo formato da Lainer e Bensebaini sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ginter ed Elvedi. A centrocampo Neuhaus in cabina di regia con Kramer mentre davanti spazio al terzetto formato da Thuram, Stindl e Hofmann a supporto di Plea.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Friburgo – Borussia M’Gladbach, valevole per l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Friburgo – Borussia M’Gladbach

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter, Holer, Koch, Hofler, Grifo, Waldschmidt, Petersen. Allenatore: Streich

BORUSSIA M’GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini, Kramer, Neuhaus, Hofmann, Stindl, Thuram, Plea. Allenatore: Rose

STADIO: Schwarzwald Stadion