Diretta Premier League 2021/2022, la 20° giornata: date e orari

849

premier league

Le partite della 20ma giornata della Premier League in diretta: spicca la sfida tra il Leicester e Liverpool del 28 dicembre

LEICESTER – Non c’è tempo da perdere in Premier League: il giorno successivo alla conclusione dell’ultima giornata del girone d’andata (che non è comunque concluso a causa di numerosi rinvii per motivi Covid) va in scena la prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato inglese. Anche la ventesima giornata, così come le precedenti, è caratterizzata da partite posticipate per numero alto di contagiati: Arsenal-Wolves e Leeds-Aston Villa.

La ventesima giornata di Premier League si apre martedì 28 marzo alle ore 16:00 con tre partite programmate: Crystal Palace-Norwich, Southampton-Tottenham e Watford-West Ham. Al Crystal Palace manca il suo dodicesimo uomo, il tecnico Patrick Vieira, a causa di positività dal Covid-19. Tuttavia, con una difesa del Norwich sempre più in difficoltà e con il portiere titolare assente per positività al Covid-19, una delle squadre di Londra può conquistare facilmente i tre punti, anche in virtù dei suoi ottimi risultati ottenuti in casa (3 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta).

Antonio Conte, allenatore del Tottenham, vuole conservare la sua imbattibilità anche sul campo del Southampton; l’impresa, tuttavia, non è semplice, considerando che il Southampton è riuscito ad uscire dalla zona retrocessione grazie ad un’ottima vittoria contro il West Ham nel Boxing Day. La sfida tra Watford e West Ham, invece, è una sfida necessaria ad entrambe le squadre per dare segni di ripresa: la prima vuole uscire da una preoccupante zona retrocessione; la seconda, invece, vuole ritrovare la vittoria in Premier League, che manca dall’inizio del mese, ossia dalla vittoria in casa contro il Chelsea.

Chiude la serata del 28 dicembre il big match della ventesima giornata, Leicester-Liverpool. Brendan Rodgers sa come affrontare la sua ex squadra e l’ha dimostrato nel match di EFL Cup della settimana scorsa, così come nell’ultimo scorso diretto disputato in Premier League. Il Liverpool, tuttavia, torna a giocare dopo il match rinviato contro il Leeds e ritrova giocatori fondamentali quali Thiago Alcantara, Fabinho, Virgil Van Dijk e Curtis Jones.

La ventesima giornata proseguirà il 29 dicembre con due match: Chelsea-Brighton e Brentford-Manchester City. Il Chelsea di Tuchel è reduce da un’ottima prestazione contro l’Aston Villa di Steven Gerrard e può proseguire la sua rincorsa alla testa della classifica. Il Brighton di Graham Potter, tuttavia, ha già dimostrato di saper affrontare i primi della classe: si pensi ai pareggi contro Arsenal e Liverpool. Sembra, invece, che non ci sia alcuna speranza per il Brentford: nonostante giochi in casa, il 6-3 contro il Leicester ha dimostrato che il Manchester City è la squadra da battere in questo anno di Premier League.

Posticipo di giornata sarà Manchester United – Burnley di giovedì 30 dicembre alle 21.15 mentre è stata posticipata la sfida tra Everton-Newcastle delle 20.30.

Il programma della 20° giornata di Premier League

Martedì 28 dicembre

13:30

Arsenal – Wolves [Posticipata]

16:00

Crystal Palace – Norwich

Southampton – Tottenham

Watford – West Ham

18:30

Leeds – Aston Villa [Posticipata]

21:00

Leicester – Liverpool

Mercoledì 29 dicembre

20:30

Chelsea – Brighton

21:15

Brentford – Manchester City

Giovedì 30 dicembre

20.30

  • Everton-Newcastle [Posticipata]

21.15

A cura di Martina Sessa