Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio 0-0: equilibrio al Tognon

99 0

Dolomiti Bellunesi Giana Erminio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio di domenica 30 novembre 2025: Mignanelli e Burrai sfiorano il gol, Marotta fermato da Consiglio

BELLUNO – Al “Tognon” di Fontanafredda, Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio si dividono la posta in palio con uno 0-0 che rispecchia l’andamento di una gara equilibrata e bloccata. Le due squadre hanno provato a superarsi, ma le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Per i veneti si tratta del secondo pareggio consecutivo, mentre i lombardi confermano la loro solidità con il terzo clean sheet di fila.

Cronaca della partita

La partita si apre con un buon ritmo: al 5’ pt Renda serve Gabbiani, ma Consiglio anticipa l’attaccante ospite. Al 13’ pt ancora Renda prova il tiro-cross, deviato in corner. Nella ripresa le Dolomiti Bellunesi si rendono pericolose al 21 con Mignanelli, che calcia alto da buona posizione, e al 33’ con Burrai, che non inquadra lo specchio della porta. La Giana risponde al 44’ con Marotta, ma il suo tentativo viene neutralizzato da ConsiglioIl match si chiude senza reti, con le Dolomiti che salgono a quota 15 punti e la Giana che raggiunge i 20, mantenendo entrambe vive le speranze di restare agganciate alla zona playoff.

Tabellino

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Barbini M. (dal 23′ st Milesi L.), Mondonico D., Gobetti N., Brugnolo R., Saccani M. (dal 37′ st Agosti L.), Burrai S., Cossalter T. (dal 11′ st Alcides E.), Mignanelli D., Clemenza L. (dal 23′ st Olonisakin T.), Marconi G.. A disposizione: Abati L., Agosti L., Alcides E., Antonello A., Casanova K., De Paoli F., Milesi L., Mutanda N., Olonisakin T., Piazza M., Tavanti M.

GIANA ERMINIO: Mazza A., Alborghetti M., Ferri L., Ruffini L., Previtali N., Marotta M., Lamesta A., Renda F. (dal 30′ st Vitale V.), Nucifero T., Akammadu F., Gabbiani G. (dal 23′ st Lischetti L.). A disposizione: Berretta A., Capelli A., Colombara M., Duca T., Lischetti L., Magni S., Nelli J., Piazza A., Pinto D., Rizzo A., Vitale V., Zenti A.

Reti: 

Ammonizioni: al 20′ st Marconi G. (Dolomiti Bellunesi), al 29′ st Saccani M. (Dolomiti Bellunesi).

Le dichiarazioni

Andrea Bonatti (allenatore Dolomiti Bellunesi):Siamo reduci da una serie di ottimi allenamenti, in cui abbiamo posto l’attenzione sulle situazioni che ci hanno penalizzato nelle ultime uscite. La squadra dimostra una crescita progressiva, ora però è necessario trovare continuità nel rendimento e nei miglioramenti. Che sono evidenti, ma arrivano ancora un po’ a salti. Perché solo attraverso la continuità è possibile arrivare a un esito positivo di gara. È una formazione che ha un’identità ben precisa e fuori casa vanta un rendimento elevato. Basti pensare che ha pareggiato su due campi complicati come Vercelli e Lecco, mentre a Vicenza ha perso solo al 90’, e in maniera forse non meritata, al cospetto della compagine più forte del girone.

La Giana va rispettata e analizzata per i valori che sa esprimere, indipendentemente dal nome e dalle aspettative di classifica. Mi aspetto una partita chiusa, dal punteggio basso. E nella quale l’episodio, come è tipico di questo campionato, può fare la differenza. In questo senso, è necessario dimostrare un’adeguata maturità». Quello che chiuderà il mese di novembre è il primo ostacolo di un trittico particolarmente impegnativo: «Premesso che la gara più importante è sempre la prossima in termini di scelte non posso non tener conto della gestione del minutaggio, a partita in corso“.

Vinicio Espinal (allenatore Giana Erminio):Abbiamo conquistato tre punti su un campo difficile, di questo sono felice. Questo risultato ci dà sicuramente slancio a livello emotivo, dando parallelamente continuità al lavoro intrapreso. Mazza è stato uno dei migliori in campo. Sono felice per lui, so che ha lavorato sodo. Non era facile reagire su un campo così tosto. Mentre Gabbiani è un ragazzo che si allena molto forte. All’inizio ha pagato il salto dalla Primavera, ma ha presto ritrovato fiducia e ritmo. È molto affamato e sono contento che si sia sbloccato”.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Omero Tognon di Fontanafredda, la Dolomiti Bellunesi affronterà la Giana Erminio per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Dolomiti Bellunesi, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo dell’Arzignano Valchiamp per effetto delle reti siglate da Toniolo, Minesso, Mignanelli e Clemenza su rigore, si ritrova con quattordici punti in classifica, a pari merito con la Pergolettese, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte.

-9 la differenza reti con quattordici gol realizzati e ventitrè subiti. Invece la Giana Erminio, dopo il successo di misura interno 1-0 sull’Ospitaletto per effetto del gol di Vitale al 17′ della ripresa, si ritrova con diciannove punti in graduatoria, a pari merito con il Novara, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. -1 la differenza reti con tredici gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Carlo Esposito di Napoli, che sarà coadiuvato da Daljit Singh di Macerata e Ledjan Skura di Jesi, il quarto ufficiale sarà Roberto Lovison di Padova, operatore Fvs Matteo Nigri di Trieste.

QUI BELLUNO – Andrea Bonatti dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Consiglio a difesa della porta; Barbini, Milesi e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Alcides, Saccani, Burrai ed Agosti in mediana; Mignanelli e Clemenza dietro all’unica punta Marconi.

QUI GORGONZOLA – Invece Vinicio Espinal dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Mazza tra i pali; Colombara, Ferri ed Alborghetti a completare la retroguardia; Previtali, Lamesta, Marotta, Renda e Ruffini a metà campo; Capelli e Gabbiani in avanti.

Le probabili formazioni di Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio

DOLOMITI BELLUNESI (3-4-2-1): Consiglio; Barbini, Milesi, Gobetti; Alcides, Saccani, Burrai, Agosti; Mignanelli, Clemenza; Marconi. Allenatore: Andrea Bonatti.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Colombara, Ferri, Alborghetti; Previtali, Lamesta, Marotta, Renda, Ruffini; Capelli, Gabbiani. Allenatore: Vinicio Espinal.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.