Diretta Dolomiti Bellunesi-Novara di domenica 31 agosto 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
BELLUNO – Domenica 31 agosto 2025, alle ore 15.30, allo Stadio Omero Tognon di Fontanafredda, la Dolomiti Bellunesi affronterà il Novara per il secondo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Dolomiti Bellunesi, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo dell’AlbinoLeffe nell’esordio, si ritrova con un punto in classifica. Differenza reti in perfetto equilibrio con due gol realizzati ed altrettanti subiti.
Anche il Novara, dopo il pareggio interno 1-1 con l’Inter U23 nella prima giornata di campionato, si ritrova con un punto in graduatoria. Differenza reti in equilibrio con un gol fatto ed un gol subito. L’incontro sarà diretto da Bruno Spina di Barletta, che sarà coadiuvato da Nidaa Hader di Ravenna e Ledjan Skura di Jesi, il quarto ufficiale sarà Michele Maccorin di Pordenone, operatore Fvs Stefano Petarlin di Vicenza.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI DOLOMITI BELLUNESI-NOVARA]
NOVARA: Boseggia E., D'Alessio L. (dal 40' st Arboscello R.), Citi A., Lorenzini F., Valdesi A., Collodel R. (dal 29' st Agyemang G.), Ranieri R., Di Cosmo L., Donadio C., da Graca C. (dal 40' st Ledonne N.), Alberti T.. A disposizione: Agyemang G., Arboscello R., Cortese A., Dell'Erba D., Deseri G., Faye, Lartey S., Ledonne N., Maressa T., Negri E.
Reti: al 33' pt Toci E. (Dolomiti Bellunesi) al 16' pt da Graca C. (Novara) .
Ammonizioni: al 3' st Mignanelli D. (Dolomiti Bellunesi) al 18' pt Citi A. (Novara), al 21' st Lorenzini F. (Novara).
Le formazioni ufficiali di Dolomiti Bellunesi-Novara
DOLOMITI B.: 22 Consiglio, 3 Alcides (VC), 5 Milesi, 6 Barbini, 10 Clemenza, 19 Mignanelli, 20 Olonisakin, 24 Gobetti, 29 Toci, 37 Agosti, 87 Burrai (C). A disposizione: 1 Abati, 4 Brugnolo, 11 De Paoli, 14 Akpam, 17 Mutanda, 27 Saccani, 30 Piazza, 73 Tavanti, 91 Marconi. Allenatore: Nicola Zanini
NOVARA: 1 Boseggia, 6 Citi, 8 Di Cosmo, 9 Alberti, 10 Donadio, 19 Collodel, 20 Da Graca, 21 Ranieri (C), 26 Lorenzini (VC), 70 Valdesi, 71 D’Alessio. A disposizione: 12 Negri, 3 Lartey, 11 Ledonne, 17 Dell’Erba, 27 Deseri, 29 Maressa, 36 Arboscello, 65 Cortese, 72 Agyemang, 79 Faye. Allenatore: Andrea Zanchetta
Le dichiarazioni
Nicola Zanini (allenatore Dolomiti Bellunesi): “Era il primo match di campionato e siamo una squadra nuova, ancora alla ricerca dell’equilibrio. So che il lavoro da fare è parecchio, ma non mi aspetto tutto e subito. Ho visto tante cose buone e ci tengo a rivolgere i complimenti ai ragazzi, artefici di una prova gagliarda. Avere addirittura un pizzico di rammarico per questo pareggio è un fattore indicativo rispetto alla nostra gara. Perché il pari lo abbiamo subìto nel momento in cui il vento della partita sembrava soffiare nella nostra direzione. Non dimentichiamo che l’AlbinoLeffe, lo scorso anno, si è classificata al quarto posto. È una buonissima formazione e, nel primo tempo, per alcuni tratti ci ha messo sotto. Ma i nostri sono stati bravi a non mollare. Nel complesso, il pari è giusto“.
Andrea Zanchetta (allenatore Novara): “Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, per lo spirito che hanno messo in campo, per la voglia di andare a vincere la partita. Segnali molto confortanti contro un’ottima squadra che ti fa spendere tante energie per andare a prendere la palla. Devo dire che i miei ragazzi sono stati eccezionali, peccato non aver finalizzato situazioni che potevamo sicuramente sfruttare meglio. Mancava forse un po’ di concretezza, non mi piace parlare di fortuna. A me interessa il fatto di aver creato tanto e messo pressione ad un avversario che ti mette in grande difficoltà, abbiamo concesso poche cose e soprattutto in ripartenza. Il giudizio lo determina quello che vedi in campo. In settimana non vedo gente non pronta, da lì ad avere un impatto come ha avuto Arboscello oggi non è così semplice, è chiaro che dobbiamo recuperare, cercare di riempire una rosa nei punti giusti e strategici, è un campionato complicato e abbiamo bisogno di tutti. Oggi non c’erano molte soluzioni sui cambi”.
La presentazione del match
QUI BELLUNO – Nicola Zanini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Consiglio a difesa della porta; Barbini, Milesi e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Alcides, Burrai, Brugnolo e Mignanelli in mediana; Agosti e Clemenza dietro all’unica punta Toci.
QUI NOVARA – Invece Andrea Zanchetta dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Boseggia tra i pali; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti e Valdesi a completare la retroguardia; Collodel, Ranieri e Di Cosmo a metà campo; Donadio a fare da rifinitore a Da Graca e Alberti.
Le probabili formazioni di Dolomiti Bellunesi-Novara
DOLOMITI BELLUNESI (3-4-2-1): Consiglio; Barbini, Milesi, Gobetti; Alcides, Burrai, Brugnolo, Mignanelli; Agosti, Clemenza; Toci. Allenatore: Nicola Zanini.
NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti, Valdesi; Collodel, Ranieri, Di Cosmo; Donadio; Da Graca, Alberti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.