Donadoni: “Apprezzo il lavoro che sta svolgendo Garcia, verso i colleghi provo solo rispetto e nessuna invidia”

239

logo-parmaCOLLECCHIO – La gara con la Roma dista ancora sei giorni, ma è ricominciata la classica “settimana partita” per il Parma. Mister Donadoni, dopo la giornata trascorsa a Milano in compagnia di capitan Lucarelli per l’incontro con i colleghi e i direttori di gara («Una riunione positiva, sono emerse spiegazioni che darò anche ai ragazzi: gli errori degli arbitri ci saranno sempre, ma è giusto chiedere spiegazioni in modo educato»), ha fatto il punto della situazione in casa crociata nella conferenza stampa odierna: «Il test di Ajaccio ha dato buone risposte, spunti positivi che mi sono serviti. Non escludo nulla per il futuro. É importante avere pedine duttili da poter schierare in più ruoli per una realtà come la nostra e Gargano corrisponde a questo identikit: può giocare al posto di Valdes, così come in altre zone del centrocampo. Deciderò sempre in base al lavoro settimanale chi mandare in campo e con quale modulo, perché la rosa è folta e mi offre varie opportunità».

A cominciare da lunedì prossimo: «Voglio che scenda in campo una squadra senza remore fisiche, quindi valuterò le condizioni di Gargano quando rientrerà domani sera dalla nazionale. Obi e Paletta difficilmente ci saranno: sono molto felice per la nascita del figlio di Gabriel, mentre Joel sta lavorando con grande voglia ma voglio prendermi il tempo necessario per poterlo portare alla pari degli altri come condizione fisica. Biabiany? Non ha giocato ad Ajaccio solo per precauzione, si preparerà al meglio per la Roma».

Una squadra, quest’ultima, di grande qualità. Lo dimostrano i nomi in rosa e l’avvio sprint in campionato: «Affrontarli deve servirci da sprone per migliorare. Hanno un bell’assortimento di giocatori, grande qualità. Totti è un esempio, aiuta la squadra in fase difensiva ed è il loro riferimento offensivo. Stanno facendo risultati, sanno sfruttare al meglio quello che la gara offre perché hanno tante capacità e giocatori molto assortiti. Apprezzo il lavoro che sta svolgendo Garcia, verso i colleghi provo solo rispetto e nessuna invidia».

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]