Donadoni: “In questo gruppo c’é spessore. Il pari é comunque risultato giusto”

253

logo-parmaBOLOGNA – Al termine della gara con i rossoblu mister Donadoni commenta cosi l’1-1 che porta a 51 i punti in classifica: “É un punto importante perchè ancora una volta ha dimostrato il temperamento della squadra. Abbiamo avuto la voglia e la forza di ribaltare il risultato negativo che si stava prefigurando dopo un inizio senza la lucidità e la determinazione che ci contraddistingue. Direi che oggi se avessimo avuto la stessa intensità messa col Napoli, avremmo chiuso diversamente. Abbiamo un po’ mancato in questo. Abbiamo preso un gol ingenuamente sull’unica occasione avversaria del primo tempo, una rete che ha messo la gara in salita. L’orario poi complica tutto, per noi come per gli avversari, ovvio: é fastidioso per un’atleta che deve giocare e adattarsi fisicamente. Nella ripresa siamo stati bravi a riprendere il risultato e lottando fino alle fine. Abbiamo fatto un bel gol e ne avevamo già fatto uno che qualcuno mi ha detto essere valido. Ma alla fine dico bravi ragazzi, in questo gruppo c’é spessore. Il pari é comunque risultato giusto”.

Ora arriva l’Inter, sabato é scontro diretto per l’Europa. Come vede questa gara?

“Non credo che a inizio stagione si potesse pensare. L’Inter ha una rosa differente dalla nostra e un potenziale che ha non é da paragonare al Parma, questo vuol dire che i nostri giocatori hanno fatto qualcosa di straordinario. Ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto”.

É per Donadoni la miglior stagione da allenatore?

“É una stagione che mi ha dato possibilità di dare continuità a un progetto. Quando le cose sono frammentate é difficile esprimere certi valori. Ed é una stagione che mi rende orgoglioso dei ragazzi che ho e di quanto hanno fatto finora. Ora ci aspettano partite che possono sicuramente rappresentare qualcosa di speciale e noi vogliamo andare avanti”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]