Donadoni: “Meritavamo di più, proveremo a vincere mercoledì”

288

logo-parmaL’1-1 col Genoa vale al Parma il 17esimo risultato utile consecutivo. Una striscia che ha sempre più dell’incredibile per i crociati di mister Donadoni che però commenta cosi il pari con i rossoblu: “Peccato perchè per quel che hanno espresso i ragazzi contro squadra complicata da affrontare, ben organizzata e ben strutturata, che si chiudeva bene e poi chiudeva bene gli spazi e che quando ripartivamo era subito pronta tatticamente a fermarci anche ricorrendo al fallo, meritavamo di più. Per tutte le occasioni che abbiamo creato e che non siamo riusciti a concretizzare, vuoi per mancanza di lucidità o bravura degli avversari. Loro non hanno praticamente tirato in porta e abbiamo sempre provato noi a far gol. Mancavano giocatori importanti ma quelli che li hanno sostituiti hanno fatto bene. Munari tornava dal primo minuto e la sua prestazione è stata positiva, anche di Obi son contento. Mi piace questa voglia nei ragazzi. Un po’ di rammarico resta ma ai miei giocatori anche oggi va comunque il mio plauso. Ormai gli elogi a loro da parte mia si sprecano ma sono tutti sempre meritati e io sono soddisfatto”. Come è la visione sull’Europa League visto il duro ciclo delle prossime due settimane?

“Giochiamo gara dopo gara. Entriamo sempre in campo per fare risultato e vincere. Oggi non ci siamo riusciti e siamo pronti per riprovarci già mercoledì sperando che tutti stiano bene e di  recuperare anche qualcuno”.

Cassano meno spettacolare del solito? “In pochi lo sanno ma in settimana Antonio ha avuto la febbre a giorni alterni e diversi giocatori sono stati colpiti dall’influenza, penso a Palladino. Abbiamo gestito diverse situazioni di questo tipo e, nell’economia di una partita a livello individuale queste cose incidono. A maggior ragione dico che oggi tutti hanno dato prova di grande carattere, spirito di sacrificio e grande forza”. Ora però arrivano tre trasferte a dir poco impegnative: “Nel recente passato abbiamo dimostrato di poter fare bene anche in trasferta. Non dobbiamo guardare agli impegni che ci aspettano pensando che siano fuori o dentro casa, ma pensare a giocare sempre con lo spirito che ci ha contraddistinto fin qui”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]