Donadoni: “Non facciamo voli pindarici e teniamo i piedi per terra”

192

logo-parmaUn successo da ex quello di mister Donadoni al Picchi contro il Livorno quanto mai meritato e netto che va ad infrangere un tabù. Seconda vittoria consecutiva, ottavo risultato utile per il Parma che con questo successo chiude a quota 26 punti il girone d’andata. È dunque ovviamente soddisfatto il commento dell’allenatore crociato a fine partita:

“Non guardiamo alla classifica, a chi sta sopra o sotto di noi. Stiamo pensando solo a far bene ogni gara. I ragazzi stanno facendo ottime cose con grande voglia, serietà e personalità. Nulla è arrivato mai per caso e stasera in questo senso è stato il coronamento. Ma non facciamo voli pindarici e teniamo i piedi per terra.  Anche stasera abbiamo sofferto in certi frangenti. Il Livorno non ha mai mollato ed è stato in alcune occasioni sul punto di riprendere la gara e mi spiace per quel che sta vivendo l’ambiente e spero che con la determinazione che ho visto possa risollevarsi. Per il Livorno tifero’ sempre. In questa partita noi solo stringendo i denti ce l’abbiamo fatta e questo è un aspetto che, al di là del risultato, mi fa molto piacere”. Cassano ancora in panchina, Amauri in campo di nuovo in gol: il mister spiega così:
“Amauri al di là dei gol ha sempre fatto un grande lavoro. Ed ora si è sbloccato. Il suo dna è questo. Quando un attaccante è a secco soffre ma poi se non molla e lavora sempre come ha fatto lui alla fine viene premiato. Per Cassano sapete tutti il giocatore che è. Conosciamo il suo valore.  Ci ha dato soddisfazioni e ce ne darà ancora. Ora è a disposizione come tutti gli altri e comprende le mie scelte. Martedi a Roma c’è una gara importante per la Coppa Italia. Stasera è stata solo scelta tecnica e di rispetto per la rosa. Lui come ho detto capisce e ne abbiamo parlato. L’importante è che ci sia questo spirito di coesione nella squadra che è uno dei nostri punti di forza in questo momento”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]