Edoardo Garrone: “L’organico non era da Serie B, nuovo allenatore entro la settimana”

222

Edoardo Garrone, dopo la nomina a Vice Presidente Vicario della Sampdoria, avvenuta venerdì scorso, torna a parlare della disastrosa stagione blucerchiata e lo fa ai microfoni di Radio Anch’io Sport.
Queste le parole del primogenito del Presidente Riccardo Garrone:

“Dalla Champions League alla retrocessione in B è quasi inspiegabile, abbiamo fatto errori, ma abbiamo anche avuto situazioni difficili da gestire. Poi la squadra nel girone di ritorno ha fatto pochissimi punti…

Le uscite di Cassano e Pazzini hanno condizionato la squadra ma l’organico non era da serie B. La vicenda Cassano ha distratto la squadra, per tre mesi c’è stata molta stampa sull’argomento. Poi il direttore generale ci ha lasciato a stagione in corso e si è creato un ‘vuoto’. Il meccanismo si è ingrippato e questo è il risultato.

Su Cassano rifaremmo tutto come abbiamo fatto. Certi comportamenti sono inaccettabili. Anzi, avrei fatto anche una riflessione sulla Nazionale che dovrebbe avere non solo chi in campo dimostra di essere il più bravo ma anche chi è simbolo di correttezza. Questo fa amarezza

Chi fa come Cassano si autoesclude. Il caso Pazzini è diverso: ha avuto l’occasione della vita e ha chiesto di essere ceduto all’Inter ed è stato giusto accontentarlo.

Di Carlo (che ha un altro anno di contratto), né Del Neri. Sceglieremo entro la settimana. Si fanno tanti nomi noi stiamo lavorando in silenzio. De Canio o Montella? Non escluderei nessuno ma loro non sono in cima ai nostri desideri”.

[Giacomo Zanon – Fonte: www.sampdorianews.net]