Europa League, Napoli-Dinamo Mosca: le probabili formazioni

223

logo-napoliNAPOLI – Accantonata la delusione per il pareggio con l’Inter, in verità più per il risultato finale che per il gioco espresso, il Napoli torna in campo per gli ottavi di finale d’Europa League, competizione su cui punta moltissimo il club azzurro sin dall’eliminazione estiva di Bilbao. Il sorteggio ha riservato agli azzurri la Dinamo Mosca, di certo non una formazione tra le più temute ma comunque in grande crescita negli ultimi anni e sicuramente da non sottovalutare: i russi non a caso sono terzi in campionato, ma hanno una gara da recuperare e possono superare il Cska Mosca e portarsi a -6 dallo Zenit capolista.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez deve provare a gestire le forze per i tanti impegni. A centrocampo è out Gargano e si va verso la conferma di Inler con Jorginho al posto di Lopez, reduce da tre gare consecutive. In attacco out Gabbiadini e quindi Callejon, Hamsik e De Guzman dietro Higuain mentre in difesa tornano Britos, in coppia con Albiol, Mesto a destra e Ghoulam a sinistra. Dubbio tra i pali col possibile ritorno di Rafael.

COME ARRIVA LA DINAMO MOSCA – Cherchesov deve fare a meno dello squalificato Yusupov ed in attacco potrebbe schierare Ionov, Valbuena e Dzsudzsak in supporto della stellina russa Kokorin (con l’esperto Kuranyi inizialmente in panchina). A centrocampo Denisov e Vainqueur mentre in difesa Samba ed Hubocan al centro, Kozlov a destra e l’ex Chelsea Zhirkov a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez

DINAMO MOSCA (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Denisov, Vainqueur; Ionov, Valbuena, Dzsudzsak; Kokorin. All. Cherchesov

Arbitro: Sidiropoulos Diretta Tv su Mediaset Premium e diretta testuale su Tuttonapoli con ampio pre e post-partita.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]