Europa League, Napoli-Porto: le probabili formazioni

214

logo Europa LeagueTanti dubbi per Benitez. Lo spagnolo deve dosare le forze dopo la gara con la Roma ed in vista della sfida di Torino. In difesa Reveillere potrebbe prendere il posto di uno tra Ghoulam e Maggio, con Fernandez ed Albiol che dovrebbero essere confermati al centro. In mezzo al campo Inler dovrebbe far coppia con Behrami che è recuperato, ma non è escluso l’impiego di Henrique. In attacco Callejon, Hamsik e Insigne (favorito stavolta su Mertens) alle spalle di Higuain.

Il Porto dovrebbe schierarsi col 4-3-3, come fatto con il neo-tecnico Castro nella prima gara della sua gestione con l’Arouca. In difesa Maicon e Mangala al centro con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo Carlos Eduardo, Fernando e Defour, subito promosso titolare dal nuovo allenatore. In attacco tridente composto da Quaresma e Varela larghi in supporto di Jackson Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Colombo, Maggio, Henrique, Dzemaili, Pandev, Mertens, Duvan. All. Benitez

PORTO (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Defour, Fernando C. Eduardo: Quaresma, Jackson Martinez, Varela. A disposizione: Fabiano, Herrera, Ricardo, Reyes, Lica, Quintero, Ghilas. All. Castro

ARBITRO:  Pavel Kralovec (CZE) (Ass: Roman Slysko (SVK) e Martin Wilczek (CZE), 4° uomo: Antonin Kordula (CZE), Add: Radek Prihoda (CZE) e Michal Patak (CZE).

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]